Home Macity iTunes, Music & Video A fine giugno iTunes radio e servizio in streaming Apple anche in...

A fine giugno iTunes radio e servizio in streaming Apple anche in Italia?

Apple potrebbe lanciare il servizio di musica in streaming e iTunes Radio anche in Italia entro fine giugno. Almeno questo è quello che è possibile supporre seguendo il filo del discorso di 9to5 Mac che questa sera pubblica una serie di indiscrezioni sulle strategie che Cupertino avrebbe costruito intorno all’acquisizione di Beats.

In base a quanto racconta il sito americano, Apple avrebbe ancora intenzione di presentare alla conferenza mondiale degli sviluppatori che si tiene ad inizio giugno il “nuovo” Beats Music. Il servizio sarebbe incluso nella nuova applicazione per la musica che abbiamo visto apparire in ioS 8.4beta che per la WWDC sarebbe rilanciata in una versione che include appunto il servizio di streaming musicale. In aggiunta a questo Apple reimpacchetterebbe iTunes Radio nel nuovo sistema ed estenderebbe sia la revisione di Beats Music che di iTunes Radio “ad una lunga lista di nazioni entro fine giugno”. Anche se il nome dell’Italia non viene riportato, sembra abbastanza probabile che il nostro paese, il terzo mercato europeo per fatturato in campo musicale, sia incluso in questa “lunga lista”. Ricordiamo che fino ad oggi iTunes Radio è attivo solo in USA e in Australia.

Va anche detto, ad onor del vero, che Billboard, una testata che ha più di qualche aggancio nel mondo della musica, sembra meno ottimista di 9to5Mac. Secondo un articolo pubblicato oggi, l’annuncio a giugno potrebbe arrivare, ma il lancio è escluso perchè «non tutti gli accordi con le case discografiche sono stati siglati», anche se qualche altra fonte sempre menzionata da Billboard, sostiene che «un lancio a giugno è ancora fattibile». In questo caso l’accordo potrebbe arrivare all’ultimo momento.

apple indagata musica digitalemus

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui