Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » A Nintendo Super Mario 64 Unity non piace: rimosso

A Nintendo Super Mario 64 Unity non piace: rimosso

E’ piaciuta a tutti la tech demo che permette di giocare al primo livello di Super Mario 64 via browser, inclusi Mac e iOS, un apprezzamento esploso in rete negli scorsi giorni che però non è condiviso da Nintendo. La multinazionale di Kyoto ha già richiesto e ottenuto la rimozione della fedelissima ricostruzione del primo livello di Super Mario 64 realizzata dal programmatore Erik Roystan Ross impiegando Unity, celebre motore di gioco alla base di innumerevoli titoli e capolavori videoludici.

Ross ha dichiarato che la ricostruzione è stata realizzata esclusivamente per dimostrare le possibilità offerte da Unity, che non sarebbero mai stati riprodotti altri livelli e che l’operazione non aveva alcun scopo commerciale, nessun fine di lucro. Nessuno mette in dubbio i diritti e le proprietà intellettuali Nintendo da cui parte la richiesta di rimozione della tech demo: il programmatore ha già provveduto alla rimozione ed ora sulla pagina del gioco è visualizzata la mail dei legali Nintendo. Più difficile invece valutare l’operazione dal punto di vista dell’immagine.

Grazie alla tech demo gli innumerevoli fan di Mario e dei videogiochi Nintendo hanno realizzato che Super Mario e capolavori simili possono essere convertiti senza troppi problemi anche per computer, smartphone e tablet, una speranza destinata probabilmente a restare tale ancora per lungo tempo, considerando l’avversione di Nintendo per questo tipo di operazione. La multinazionale di Mario ha annunciato che realizzerà giochi per iOS e Android ma si tratterà di titoli nuovi, non sono previste conversioni dei capolavori del passato.

super mario 64 ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità