fbpx
Home Macity Protagonisti Disney Legend Award a Steve Jobs

Disney Legend Award a Steve Jobs

Un Disney Legend Award a Steve Jobs. L’assegnazione del premio avverrà nel corso del D23 Expo di quest’anno che avrà una sua sezione nel corso della quale ssarà ricordato il defunto CEO di Apple e Pixar.

A Jobs sarà assegnato un riconoscimento postumo per “l’attitudine visionaria e l’inclinazione all’innovazione”.  Come noto, Jobs è stato investitore e CEO della Pixar; dopo l’acquisto di quest’ultima da parte della Disney, lo scomparso amministratore delegato della casa di Cupertino è stato il più grande azionista individuale della Walt Disney Company ed era membro del consiglio di amministrazione. Attualmente la sua famiglia detiene una enorme quantità di azioni di Disney, anche se non è più rappresentata nel consiglio di amministrazione

A gennaio di quest’anno, Robert A. Iger, presidente e amministratore delegato di Disney, ha ricordato i suoi legami Jobs. Un rapporto onesto e sincero grazie al quale non saltò l’accordo che consentì l’acquisizione della Pixar prima e permise in seguito anche l’acquisizione della casa editrice Marvel e della casa di produzione cinematografica Lucasfilm. Iger ha stretti legami con Apple visto che è consigliere di amministrazione dell’azienda di Cupertino; alcune delle controllare di Disney, come la rete TV ABC, sono spesso in prima fila nello stringere accordi con la Mela.

Jobs riceverà il premio, usualmente assegnato a personaggi che hanno fatto la storia di Disney, assieme a figure come Billy Cristal e John Goodman(Mike Wazowski e Sulley di Monsters&Co. e Monsters University due film di Pixar) e l’animatore Glenn Keane, uno dei principali protagonisti del mondo Disney nell’era pre digitale e noto per la supervisione a film come La Sirenetta, Aladino, Pocahontas e Tarzan.

Disney Legend Award a Steve Jobs

 

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui