Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon sperimenta l’abbonamento mensile ad Amazon Prime in USA

Amazon sperimenta l’abbonamento mensile ad Amazon Prime in USA

Amazon Prime non sarà più solo una acquisto annuale: l’azienda di Seattle ha lanciato un’opzione per consentire agli utenti di sottoscrivere un abbonamento mensile ad Amazon Prime, con la possibilità di scegliere se abbonarsi al pacchetto completo oppure solo al servizio Prime Video.

La possibilità di abbonarsi annualmente (fino ad oggi l’unica disponibile) è ancora presente ed al momento resta l’opzione più economica: con inclusi Prime Video, la spedizione gratuita e tutti i servizi musica e foto, il pagamento annuo infatti costa 99 dollari. Se si decidesse invece di pagare mensilmente solo per Prime Video, la spesa per 12 mesi salirebbe a 107.88 dollari; invece il pacchetto mensile Prime completo per 12 mesi avrebbe costo annuale di 131,88 euro.

L’abbonamento mensile ad Amazon Prime però potrebbe essere interessante per chi non vuole impegnarsi annualmente oppure per chi è interessato solamente a vedere alcune serie di Amazon Prime Video, che offre ora la possibilità di pagare mese su mese così come il concorrente Netflix, che ha adottato da sempre la formula della sottoscrizione ogni 30 giorni e che presto alzerà la sua tariffa mensile da 8.99 a 9.99 dollari. Probabilmente Jeff Bezos ha deciso di introdurre la sottoscrizione mensile anche per aumentare la pressione sul concorrente, in vista del nuovo tariffario momento.

Ricordiamo che al momento Amazon Prime Video non è disponibile in Italia ed è dunque difficile prevedere un’eventuale sbarco di quest’iniziativa anche da noi, dove il prezzo di Amazon Prime è di 20 euro all’anno, ma include solo la spedizione gratis ad un giorno (per un numero molto grande di prodotti) senza limite di spesa, accesso in anteprima alle offerte del giorno e ad Amazon VIP e archiviazione illimitata di foto su Amazon Photo.

abbonamento mensile ad Amazon Prime

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità