Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Accordo Facebook-McAfee per la security sul social network

Accordo Facebook-McAfee per la security sul social network

Firmato un accordo significativo per quanto riguarda la protezione a 360 gradi della vita digitale delle persone. Si tratta degli utenti dei social network, che solitamente immettono informazioni personali anche rilevanti nella “nuvola” e poi vengono depredati da malintenzionati che utilizzano software spia o altri sistemi (come il phishing) per rubare le informazioni.

L’accordo è stato firmato oggi tra McAfee, uno dei nomi nel settore degli antivirus e dei software per la protezione dei computer, e Facebook, il più grande fra i social network attualmente in uso, con 350 milioni di utenti che condividono tramite i loro profili delle informazioni, video, foto e altro, alle volte anche dati sensibili.

In pratica, per sei mesi gli utenti Pc avranno a disposizione i software di McAfee per proteggere il computer dai virus e malware, oltre a un sistema integrato per cui prima di fare login nel social network, verrà  effettuata una scansione del sistema per rilevare eventuali virus, malware, spyware e via dicendo.

Dopo sei mesi di utilizzo del sistema, spiegano i portavoce di McAfee, verrà  offerta una versione scontata del software per la protezione del computer per il resto dell’anno, tempo in cui solitamente viene considerata attiva una licenza. Questo accordo ha anche una forte valenza promozionale e commerciale per McAfee, visto che l’azienda ha una quota limitata del mercato security, dominato da Symantec e in cui si muove un alto numero di attori fra i quali, per quanto riguarda Windows, anche la stessa Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità