Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Acompli email: il miglior client per unire mail e calendario gratis su iPhone

Acompli email: il miglior client per unire mail e calendario gratis su iPhone

Acompli Email & Calendar for Microsoft Exchange, Google Apps and Gmail for iPhone, d’ora in avanti solo Acompli, è un’applicazione gratuita per iPhone che permette di gestire account di posta elettronica e calendario all’interno di una sola applicazione.

Acompli è stato pubblicato pochi giorni fa in App Store, con l’obiettivo dichiarato da parte del team di sviluppo di offrire una migliore esperienza email mobile per i professionisti. L’applicazione è compatibile con gli account Gmail ed Exchange ed aggrega tutte le proprie caselle di posta elettronica in un’unica schermata. Questa è già un’ottima caratteristica per chi deve gestire numerosi account e avere sempre sott’occhio tutte le mail in entrata. In ogni caso, è sempre possibile visualizzare anche solo un account alla volta, passando rapidamente dall’uno all’altro. Acompli presenta una grafica in perfetta sintonia con iOS 7, talmente tanto minimale da confondersi con le applicazioni di sistema disegnate da Apple. Nella posta in arrivo è possibile utilizzare un semplice sistema di gesture per archiviare o cancellare i messaggi: con un leggero slide verso sinistra si archivia, ma continuando a trascinare il dito verso la stessa direzione si elimina il messaggio di turno. Le funzioni di posta elettronica offerte da Acompli sono davvero buone, ma la migliore caratteristica dell’applicativo è l’integrazione con i contatti e il calendario.

E’ possibile, infatti, gestire i propri impegni attraverso l’apposito tab Calendar, mentre è possibile inviare una mail contenente un appuntamento in modo piuttosto semplice e rapido. Infatti, quando si compone un nuovo messaggio, sarà possibile cliccare sull’apposita icona calendario per incorporare automaticamente all’interno del messaggio un appuntamento. Inoltre, altro tab interessante e utile è quello relativo agli allegati. Infatti, sarà possibile visualizzare tutti i file ricevuti tramite messaggio di posta elettronica all’interno di un solo tab. Cliccando su Files nella barra inferiore dell’applicativo, sarà possibile consultare l’intera lista degli allegati ricevuti, in modo ordinato e rapido.

Acompli Email & Calendar for Microsoft Exchange, Google Apps and Gmail for iPhone è disponibile in App Store gratis solo per iPhone. Si scarica direttamente da qui.

acompli email

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità