HomeiOSiPhone SoftwareReceipts Collector, conserva scontrini su iOS

Receipts Collector, conserva scontrini su iOS

Receipts Collector è un’applicazione davvero utile per chi ha necessità di conservare gli scontrini dei propri acquisti, facendone una copia digitale. Capita spesso, quotidianamente, di perdere uno scontrino importante e di accorgersene solo quando serve. Receipts Collector permette, così, di sottoporre a scansione gli scontrini e i codice a barre dei propri acquisti, archiviarli e organizzarli in tutta semplicità e con stile. Non solo l’applicazione consente di tenere al sicuro le proprie ricevute, evitando di smarrirle, ma una scansione dello scontrino evita che la propria ricevuta possa scolorirsi e risultare con il tempo inutile.

L’applicazione consente, anzitutto, di raccogliere i propri scontrini e, più in generale, le ricevute all’interno di varie categorie. L’utente potrà inserire i nomi dei negozianti, così da tenere ordinati i propri scontrini e ritrovarli in tutta semplicità. Inoltre, Receipts Collector permette, oltre che scattare una foto dello scontrino, di effettuare la scansione automatica del codice a barre. Ogni qual volta si inquadra un codice a barre, l’applicazione aggiungerà in automatico anche il numero sottostante, così da poter ricercare gli oggetti anche tramite questo codice univoco. E’ possibile disabilitare lo scatto dei codice a bare dalle impostazioni, ma la funzione risulta davvero utile. Per ciascuna ricevuta è possibile anche impostare ulteriori semplici dati, come il nome dell’oggetto acquistato, il prezzo, la data di acquisto e il periodo di garanzia. L’applicazione restituirà così all’utente alcune statistiche sui propri acquisti, come il totale speso e le cifre investite in ciascuna categoria.

Receipts Collector è completamente gratuita e per questo risulta difficile muovere qualsiasi critica. In ogni caso, si sente la mancanza di un’opzione per esportare i propri dati archiviati. Chissà che in futuro lo sviluppatore decida di introdurre questa utile funzione nelle prossime versioni dell’applicativo. La grafica dell’app è perfettamente in sintonia con iOS 7, presentando menù davvero minimali, ordinati ed eleganti allo stesso tempo.

Receipts Collector è gratis per iPhone. Si scarica direttamente da qui.

Receipts Collector

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ a prezzi ribassati e pronta consegna su Amazon

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate a prezzi ribassati e arrivano in pochissimi giorni.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial