Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Action Ball 2: originale fusione di Breakout e Space Invaders per giocare su Mac

Action Ball 2: originale fusione di Breakout e Space Invaders per giocare su Mac

Action Ball 2 per Mac offre 150 livelli di gioco, ore e ore di divertimento con una trovata originale: fonde in un unico titolo due videogiochi leggendari come Breakout e Space Invaders per creare una miscela intrigante e divertente. Come in Breakout, creato per Atari dai giovanissimi Wozniak e Steve Jobs, il giocatore deve controllare i rimbalzi di una pallina per distruggere i mattoncini, ottenere bonus, sempre evitando di perdere l’unica arma a disposizione. In Action Ball 2 ovviamente non troviamo semplici mattoncini ma svariati tipi di barriere e costruzioni aliene, molte delle quali animate, realizzate con grafica curata e coloratissima. Tutte le fortezze e gli impianti nemici, una volta distrutte, lasciano cadere verso il basso una copiosa varietà di bonus speciali che dobbiamo prendere al volo.

In questo modo possiamo armare e potenziare le nostre 4 pale respingenti: quando siamo pronti per la guerra entra in scena il gameplay di Space Invaders, il secondo videogioco storico citato all’inizio. Valutando con attenzione quando, come e quali bonus e armi usare possiamo distruggere tutte le navicelle aliene, ricordando di conservare le armi pesanti per i mostri e i boss di fine livello. La miscela ricreata da Action Ball 2 è bella a vedersi e divertente da giocare, il tutto è impreziosito con una grafica molto colorata, originale, ricca di elementi mobili e animati. Oltre a gestire 4 respingenti di tipo diverso, dovremo imparare a riconoscere e usare oltre 30 bonus con effetti e potenziamenti vari, affrontare una decina tra boss e mostri alieni. Oltre alle schermate ufficiali più in basso inseriamo un filmato Youtube realizzato da un utente.

Action Ball 2 per Mac è disponibile su Mac App Store a 1,59 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità