Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » La nuova action camera LG con LTE trasmette in diretta su YouTube

La nuova action camera LG con LTE trasmette in diretta su YouTube

Pubblicità

Un’action camera per le dirette video online. E’ di LG e sfrutta le reti LTE senza bisogno di alcuno smartphone o collegamento Wi-Fi per la trasmissione in tempo reale del flusso video/audio direttamente su YouTube.

Presentata nelle scorse ore, ha la forma che ricorda vagamente quella di una GoPro Hero 4 Session allungata. Incorpora alcuni sensori di movimento e un modulo GPS proprio come le telecamere di Garmin e TomTom, quindi è perfettamente in grado di registrare la posizione in cui è stato registrato il filmato e raccogliere alcuni dati utili (velocità, ecc) da analizzare dopo la ripresa.

action camera LG

Mette a disposizione un sensore da 12 MP ed è capace di registrare video in 4K a 30 frame al secondo oppure in Full HD a 60 fps o ancora, per chi è interessato allo slow motion, in HD a 720p e 120 fps, mentre per le dirette video supporta al massimo la risoluzione HD a 30 fps per poter così garantire un upload fluido e in tempo reale. Interessante il supporto alle schede di memoria fino a 2 TB e la possibilità di gestione in remoto tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ovviamente è anche impermeabile, fino a 30 metri di profondità senza la necessità di alcuna cover.

L’action camera è particolarmente interessante in quanto offre diverse funzioni che le concorrenti, GoPro in primis, non hanno, a partire dai sensori di movimento fino ad arrivare alla possibilità di usarla per le dirette video: in questo senso GoPro permette di effettuare qualcosa di simile con Periscope, ma ha comunque bisogno di uno smartphone collegato in wireless al seguito per riuscire nello scopo.

Per quanto riguarda i prezzi, al momento si dovrà attendere ancora qualche tempo. Per la disponibilità si vocifera un lancio iniziale in Corea del Sud a partire dal mese prossimo, a seguire Stati Uniti ed Europa.

action camera LG

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità