Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy X arriverà nel 2017 con schermo 4K pieghevole

Samsung Galaxy X arriverà nel 2017 con schermo 4K pieghevole

Per affrontare il rivale di sempre iPhone e invertire il rallentamento del mercato smartphone Samsung sembra stia progettando per il 2017 di lanciare nientemeno che 5 terminali top, incluso il misterioso Galaxy X. Per anni il colosso sud coreano ha sempre commercializzato 2 top di gamma all’anno, aumentati con l’arrivo delle versioni Edge solo ultimamente, in nessun caso però Samsung ha lanciato 5 smartphone top di gamma.

samsung logo 700
Il più interessante e futuristico è senza subbio Galaxy X che fino a oggi è stato generalmente indicato con il nome in codice di Project Valley: si tratterebbe infatti del primo smartphone con schermo pieghevole per cui è anticipata una risoluzione addirittura 4K e disposizione subpixel PenTile. Voci su uno smartphone pieghevole circolano da anni e fino a oggi l’approssimazione più vicina sono stati appunto i terminali Edge con schermo curvato ai bordi. Ma l’ambizione di Galaxy X è decisamente superiore: se verrà confermato e manterrà le promesse potrebbe risultare in un form factor completamente nuovo.

Per quanto riguarda gli altri 4 terminali top Samsung anticipati da SamMobile per il 2017 si tratta ovviamente di Galaxy S8 e S8 Edge previsti per i primi mesi dell’anno in modo analogo a quanto visto fino a oggi. Saranno seguiti da Galaxy Note 7 Galaxy Note 7 Edge. Per tutti e 4 è previsto uno schermo Super AMOLED 2,5K (QHD) con disposizione RGB subpixel.

galaxy S7 MWC16 24

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,820FollowerSegui