IFA 2016 Cellularline presenta cover, batterie, supporti auto e smartband next gen

Cellularline presenta le cover Tetra Force resistenti alle cadute con certificazione militare, le batterie next gen super compatte e capienti, la smartband easyFit con auricolare integrato e altro ancora

cellularline stand IFa16 900

Ad IFA 2016 Cellularline, noto produttore di accessori per smartphone e tablet, presenta nel proprio stand della kermesse tedesca ben 4 linee di nuovi prodotti, che variano da cover a batterie, da supporti auto a bracciali fitness di nuova generazione.

MAG4 è la linea di nuovi supporti per auto, che punta tutto sulla sicurezza dello smartphone, proponendo una tecnologia brevettata, che a detta del produttore è in grado di salvaguardare e proteggere i device da eventuali malfunzionamenti o danni causati dai magneti, che possono interferire con la bussola del dispositivo o il modulo GPS. Il nuovo sistema di schermature presenti nasce per proteggere il telefono dagli effetti negativi dei magneti, senza rinunciare alla forza e alla stabilità, indispensabili in auto. La nuova gamma si compone di tre diversi supporti, Handy Force, Handy Force Drive e Pilot Force. Tutti e tre sono formati dal supporto con magnete e da una placca brevettata adesiva in metallo.

cellularline ifa 16 10
Tra gli altri accessori per la sicurezza dello smartphone anche TETRA FORCE Accessory Glass 2 di Corning. Come intuibile si tratta di vetri temperati ultrasottili e resistenti per una maggiore protezione dello smartphone. Spessi solo 0,21 mm assicurano maggiore resistenza, mantenendo inalterate le proprietà del vetro originale. Sono lavorati con la tecnica chimica Ion Exchange Technology, così da renderli più resistenti anche contro urti e graffi. Saranno disponibili per diversi smartphone di punta, come iPhone 6/6S, anche nelle varianti Plus, e Galaxy S6.

Freepower Manta, invece, è la soluzione scelta da Cellularline per la ricarica del dispositivo. Queste batterie esterne con finiture soft touch, sono costruite con celle a polimeri di litio che offrono grandi amperaggi ma rimangono più leggere e sottili. Invece delle quattro o cinque spie luminose, la carica residua è visualizzata direttamente su un piccolo schermo LCD in percentuale, così l’utente ha un riferimento più utile e simile a quello a cui è abituato con la percentuale della batteria dello smartphone.

Le Freepower Manta sono disponibili in tre diversi amperaggi: 6.000 mAh, 8.000 mAh e 12.000 mAh, con sistema Fast Charge di carica extra rapida e ricarica veloce del power bank.

Sempre in tema di eventuali graffi, ammaccature o danni derivanti da cadute, con le custodie TETRA FORCE, basate sul sistema IDS (Impact Dissipating System) che permette di dissipare l’energia creata dall’urto durante la caduta dello smartphone lungo tutto il perimetro della custodia, evitando che si concentri in un unico punto e danneggi inevitabilmente il dispositivo. Il design di queste particolari custodie prevede la totale protezione degli angoli e dei bordi con forme ergonomiche studiate per una presa salda anti-scivolo: il produttore le certifica per cadute fino a 1,2 metri. Sarà disponibile per iPhone 6/6S in 5 diverse colorazioni, verde, rosa, blu, nero, trasparente e grigio.

unspecified-7

Infine tra i nuovi prodotti Cellularline anche le smartband per sport e fitness: easyfit HR e easyfit TALK. Grazie ad un sensore ottico posizionato sul braccialetto, easyfit HR è in grado di monitorare il battito cardiaco nelle diverse fasi dell’allenamento, dal riscaldamento, alla fase cardio fino al recupero. Dispone di un display touch, che si attiva al movimento del polso e segnala le notifiche delle applicazioni in uso, come WhatsApp, Facebook e Twitter, oltre a fornire l’anteprima delle chiamate in arrivo.

easyfit TALK, invece, è un braccialetto fitness provvisto di auricolare Bluetooth Mono, per rispondere alle chiamate in modo più semplice e veloce. Grazie ad un pulsante di sblocco, il display touch con indicatore di chiamata si trasforma in un auricolare Bluetooth dotato di capsula perfect fit; oltre che per il fitness, un compagno ideale per conversazioni discrete durante le riunioni o in sicurezza durante la guida. Anche easyfit TALK è dotato di conteggio passi e monitoraggio delle calorie, con una batteria che dura tra i 5 e i 7 giorni.