Technics SL-1200G, giradischi da 3750$

Ad IFA 2016 Panasonic presenta il costosissimo giradischi Technics SL-1200G, simile all'edizione speciale in tiratura limitata lanciata ad inizio anno, con uguali caratteristiche e stesso prezzo da capogiro.

Ad IFA 2016 Panasonic ha messo in mostra il costosissimo giradischi Technics SL-1200G, dando così seguito alla promessa fatta durante lo scorso anno, quando il produttore alla kermesse di Berlino del 2015 annunciò di voler far rivivere il marchio iconico Technics grazie a nuovi giradischi.

Già ad inizio di quest’anno la promessa era stata parzialmente mantenuta, grazie all’edizione speciale con tiratura particolarmente limitata della versione SL-1200GAE, mentre durante i giorni scorsi Panasonic ha portato ad IFA il modello SL-1200G, con qualche modifica, ma un prezzo invariato non troppo abbordabile. Dalla redazione di What Hi-Fi vengono riferiti i cambiamenti rispetto alla variante SL-1200GAE, che si esauriscono però in alcune differenze di progettazione per quel che concerne il piatto e il braccio.

unspecified

Sicuramente, il modello SL-1200G non sarà venduto nella tiratura limitata di 1200 pezzi rispetto al modello visto ad inizio anno, e sarà dunque più semplice reperirlo sul mercato, anche se ciò non comporterà affatto un abbassamento del prezzo; infatti, ciò nonostante il giradischi avrà un prezzo comunque non troppo avvicinabile per i più: avrà un prezzo di listino di circa 3740 dollari, anche se ancora nessuna informazione è trapelata sull’esatto costo in USA o in altre parti del mondo.

IFA 2016 Panasonic