Ad IFA 2017 Polaroid​ ​unisce il fascino della tradizione all’innovazione con la nuova Polaroid​ ​Pop​ ​Instant​ ​Digital​ ​Camera​ ​e​ ​Hoop​ ​​Home​ ​Camera

Ad IFA 2017 Polaroid annuncia Polaroid​ ​Pop​ ​Instant​ ​Digital​ ​Camera​ ​e​ ​Hoop​ ​​Home​ ​Camera, per unire tradizione e innovazione, per usi differenti.

ifa 2017 polaroid

Ad IFA 2017 Polaroid annuncia due nuove camere, in grado di unire il fascino della tradizione fotografica, con l’innovazione e la tecnologia. Si tratta di Polaroid​ ​Pop​ ​Instant​ ​Digital​ ​Camera​ ​e​ ​Hoop​ ​​Home​ ​Camera; entrambi con design eleganti, si prestano a funzioni differenti. Ecco caratteristiche e foto dagli stand dell’IFA di Berlino.

Polaroid Pop combina uno stile elegante e moderno, con la tecnologia digitale di ultima generazione, proponendo stampe da 3,5×4,25″, mentre Polaroid Hoop si presta ad un utilizzo differente, trattandosi di una telecamera di sicurezza domestica, che vuole però rimare fedele agli elementi del DNA che hanno fatto il marchio e la storia di Polaroid, quindi basata sulla semplicità e su un design minimale.

ifa 2017 polaroid

Tra le caratteristiche tecniche, l’istantanea Polaroid Pop avrà prezzo al pubblico di 199,99 dollari, mentre la carta di stampa avrà un costo di 9,99 dollari per 10 pezzi. Il corpo macchina disporrà di uno slot di MicroSD, per supportare uno spazio di archiviazione di 128 GB, mentre uno ampio schermo LCD da 3,97 pollici, touchscreen, permetterà di apprezzare il soggetto inquadrato e di navigare tra i menù della camera. Monterà un sensore CMOS da 20 megapixel, con Flash incorporato a doppio LED e stabilizzazione dell’immagine. La camera permetterà di registrare video in Full HD, e per gli scatti utilizzerà l’inchiostro Zero Ink, tecnologia sviluppata dall’omonima società ZINK, che utilizza il calore per attivare e colorizzare i cristalli di colore ciano, giallo e magenta incorporati nella carta. Il risultato, spiega Polaroid, è un colore pieno, di qualità e di lunga durata. Quanto alla “velocità di stampa”, si impiegheranno appena 60 secondi, o meno, per la creazione di una foto su carta.

Polaroid​ ​Pop​ ​Instant​ ​Digital​ ​Camera​

Destinata ad un uso completamente differente è l’altra camera presentata da Polaroid ad IFA 2017, che prende il nome completo di Polaroid Hoop Camera. Si tratta di una camera WiFi per la sicurezza domestica, in grado di catturare video a 1080p, con un obiettivo a 140 gradi e una visuale grandangolare per riprendere quanta più superficie possibile. Hoop lavorerà in abbinamento con le app iOS e Android, e sarà commercializzata in due diverse varianti, da esterno e da interno,, rispettivamente con un prezzo di 199,99 e 179,99 dollari.

Polaroid ​Hoop​ ​​Home​ ​Camera

Elegante, ma semplice nell’estetica, dispone di una base apposita, per essere installata su un tavolo o anche a parete, o perfino sul soffitto. Naturalmente, Hoop è studiata per lavorare anche a gruppi: sarà possibile istallarne diverse in casa, e monitorare i vari flussi video all’interno dell’app. La camera offre funzioni smart, come quelle relative alle notifiche, inviate all’utente in varie circostanze: sarà possibile impostare avvisi ogni qual volta accade qualcosa all’interno di una stanza o una zona prestabilita. Inoltre, quando la fotocamera rileva un evento, registra automaticamente il filmato per tutta la durata dell’evento stesso, inviando la notifica di avvenuta registrazione all’utente, che potrà visualizzare immediatamente quanto accaduto e ripreso dall’occhio della camera. Tra le altre caratteristiche, la possibilità di registrare il filmato in locale su MicroSD, o anche di inviarlo al cloud.

Polaroid Hoop sarà disponibile a partire da ottobre 2017, almeno nel Regno Unito. Maggiori informazioni su polaroid.com.

Segue una galleria della Polaroid Snap Touch, in vendita su Amazon a 179 euro.