fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Ad IFA 2018 Samsung mostra il TV 8K che arriverà nei negozi

Ad IFA 2018 Samsung mostra il TV 8K che arriverà nei negozi

Se al CES 2018 scorso era solo un concept, Samsung fa un bel passo avanti e all’IFA 2018 in corso mostra il primo TV 8K QLED, che arriverà presto o tardi nei negozi, quindi disponibile all’acquisto da parte degli utenti. L’arrivo di nuove TV alla kermesse di Berlino era stata .

Al CES scorso Samsung (ma anche LG) debuttò con la TV Q9S 8K, che utilizzava l’intelligenza artificiale per ottimizzare il contenuto 8K. al di là di tutto, purtroppo, si trattava solo di un concept, dunque una periferica non destinata alla vendita. Arriva in queste ore, invece, la nuova TV QLED 8K che sarà effettivamente disponibile per l’acquisto. Si tratta del modello Q900FN. Perde il design con lo stesso cavalletto del concept precedente, per assumere un’estetica più tradizionale, anche se racchiude molte delle caratteristiche preceentemente mostrate, tra cui una risoluzione reale di 8K e l’upscaling grazie all’intelligenza artificiale. Samsung afferma che il televisore avrà una luminosità di picco di 4.000 nit, oltre al supporto per lo standard HDR10 +, che può ottimizzare i contenuti in tempo reale.

Ad IFA 2018 Samsung mostra il TV 8K che arriverà nei negozi

Oltre a queste innovazioni, Q900FN proporrà molte delle tradizionali caratteristiche presenti nella serie QLED di Samsung, come la possibilità di riconoscere automaticamente i dispositivi connessi, una singola connessione per cavo ottico che gestisce ingressi alimentazione e video, oltre alla modalità ambient, che consente al televisore di mimetizzarsi con il muro, e visualizzare notizie, foto e meteo.

Purtroppo Samsung non ha ancora reso note informazioni su prezzo o disponibilità per questa Q900FN, ma almeno è un passo avanti rispetto al suo ultimo prototipo di TV 8K. Per tutte le altre notizie su IFA 2018 vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,037FollowerSegui