Maestoso, al CES 2018 il primo TV OLED 8K 88 pollici da LG

Al CES 2018 LG sarà presente con il primo TV OLED 8K da ben 88 pollici. La società continua a investire in questa tecnologia per competere con Samsung e non solo: nel 2018 potrebbe iniziare a fornire anche pannelli per iPhone X

tv oled 8k

Proprio quando 4K e tecnologia HDR stanno finalmente predendo piede quali specifiche tecniche di default dei nuovi televisori per il salotto, LG Display inaugura la stagione di nuove imprese ambiziose: la prima è già servita, con la presentazione del primo TV OLED 88 pollici 8K.

Il produttore metterà in mostra il maestoso pannello al CES 2018 prossimo, in quel di Las Vegas, svelando al pubblico il televisore con la più alta risoluzione mai apprezzata sino ad oggi su una diagonale così grande. In precedenza, il record spettava alla risoluzione 4K apprezzata su una diagonale da 77 pollici.

ces 2018

In questo modo LG incrementa la pressione su Samsung, ritenuto il più grande rivale per la produzione di pannelli OLED; si palesano così gli investimenti effettuati dalla divisione LG Display nei mesi passati, che si è assicurata una forte posizione per ciò che concerne la produzione di pannelli OLED, che presto potrebbero arrivare in massa anche in ambito smartphone. Ad oggi, è solo Samsung ad aver fornito gli schermi OLED per iPhone X, ma è chiaro come anche LG stia tentando di entrare in questo business, anche se ad oggi non ci sono indicazioni ufficiali in tal senso.

Ad ogni modo, i piani di LG sono quelli di espandere la propria filiera produttiva, con l’apertura di impianti al di fuori della Corea. Di recente, annunciato l’imminente sbarco in Cina, nella città di Guangzhou, impianto che il governo del Paese ha già approvato.