fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Samsung presenterà Gear S3 il primo settembre ad IFA

Samsung presenterà Gear S3 il primo settembre ad IFA

Al prossimo IFA 2016, che prenderà il via ufficialmente al pubblico il 2 settembre ma che prevede molti eventi pre-show che Macitynet seguirà con inviati sul posto, Samsung sarà presente con Gear S3, terza versione del suo noto smartwatch circolare.

La conferma arriva dall’invito stampa inviato ai media dal colosso sud coreano, che non citano direttamente l’orologio, ma lo lasciano esplicitamente intuire.

Oltre all’invito stampa eloquente, che mostriamo in calce per il tramite di Engadget, la presenza di Gear S3 potrebbe desumersi dal recente passato, quando esattamente un anno fa, ad IFA 2015, Samsung presentò l’attuale modello Gear S2. E’ facile pensare, allora, che il successore diretto vedrà luce sempre all’interno della stessa manifestazione. Ed allora, anche se Samsung non ha confermato in via ufficiale alcun dato in merito al futuro smartwatch, i rumor e le indiscrezioni passate sembrano ormai dare per certo l’esistenza del nuovo prodotto.
gear s3

Non uno, ma due modelli

Tra le prime notizie in merito, ad esempio, si è parlato di due diversi modelli di Gear S3, che potrebbe vedere luce in versione standard o in variante versione Explorer. Sebbene in assenza di dettagli ufficiali, quest’ultima versione potrebbe essere dotata, oltre che di ghiera girevole, anche di pulsanti laterali, ed essere pensata per chi ama “esplorare”, quindi anche per sportivi e per chi ama la natura e l’aria aperta.

Tra le altre caratteristiche, inoltre, si vociferà che Gear S3 possa essere dotato di un performante display AMOLED circolare, con tachimetro basato su GPS, altimetro e un barometro. vviamente, quasi certa la presenza a bordo di Tizen OS, sistema operativo proprietario di Samsung, che sembra ben adattarsi al mondo degli orologi smart.

Ed allora, attesa la presenza di Gear S3 ad IFA 2016, con una presentazione anticipata di qualche giorno, proprio alle porte della manifestazione, precisamente l’1 settembre, proprio come recita l’invito stampa. Macitynet, come accennato, seguirà l’evento, con news in tempo reale, gallerie foto e video dall’evento.

SamsungInvite

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,794FollowerSegui