Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Addio a Maurizio Arcieri, con i Krisma pioniere dell’elettro-punk con i Mac

Addio a Maurizio Arcieri, con i Krisma pioniere dell’elettro-punk con i Mac

Il mondo della musica piange Maurizio Arcieri, re della musica elettronica in Italia e all’estero, che è passato da un debutto beat con la band New Dada negli anni Sessanta e poi come cantautore, al successo nella dance elettronica con il complesso Krisma, passando dalla musica punk, rock e new wave. La sua carriera, lunga mezzo secolo, è stata sempre caratterizzata da uno sguardo rivolto al futuro e alla sperimentazione e dal coraggio di tentare la strada internazionale, trasferendosi prima a Londra e poi a New York. Si è spento il 30 gennaio in una clinica a Laveno Mombello (Varese), aveva 72 anni ed era da tempo malato.

Maurizio Arcieri è stato anche tra i primi ad utilizzare un Mac per i suoi concerti: sul palco con la moglie Christina Moser, Arcieri disponeva solo di un microfono e di un iMac G5. Il computer marchiato Mela morsicata, utilizzato insieme con software per musicisti professionisti, gli bastava per riprodurre il suono desiderato: una melodia elettronica, sulla quale Arcieri ha coraggiosamente scommesso.

Noto al pubblico più giovane per le apparizioni allo show di Chiambretti, dove era ospite fisso con la moglie, e ancora di più per la collaborazione con i Subsonica per il brano Nuova ossessione, Maurizio Arcieri si può riscoprire anche sullo Store, dove la sua carriera può essere ripercorsa attraverso i brani più noti e i dischi di maggiore successo, come Maurizio (Remastered), Trasparenze, The Best of Krisma e New Dada cantaitalia.

Maurizio Arcieri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità