Home Macity Futuroscopio Adidas brevetta un nuovo sistema di monitoraggio per il fitness

Adidas brevetta un nuovo sistema di monitoraggio per il fitness

Dal Patent Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Adidas per un nuovo sistema di monitoraggio per il fitness, complementare per la già esistente miCoach, linea di sistemi di preparazione atletica e di allenamento che permette di tenere traccia delle performance sportive, ottenere informazioni sugli allenamenti, i tempi di recupero, la giusta alimentazione e così via.

Il nuovo sistema di monitoraggio Adidas prevede un dispositivo senza cinturino da collocare su un fianco, sull’avambraccio, sul torace, sull’anca, piede, anche sui vestiti, con incorporati sensori che permettono di monitorare il battito cardiaco. Nel brevetto sono descritti una serie di sensori per il monitoraggio della salute e funzionalità che saranno apprezzate dagli atleti. È anche prevista una docking station per la ricarica del sistema e l’invio di dati statistici al computer.

Sebbene Adidas non lo specifichi nel progetto, la possibilità di collocare i sensori sui vestiti suggerisce un meccanismo di comunicazione che sfrutta e-textile, tessuti intelligenti costituiti da un insieme di fibre tessili conduttive in grado di rilevare gli stimoli ambientali e interagire per esempio via Bluetooth o Wireless con computer o smartphone.

monitoraggio per il fitness - Adidas

 

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui