fbpx
Home iPadia iPad Software Photoshop Lightroom per iPhone e iPad ora con pennello compatibile 3D Touch

Photoshop Lightroom per iPhone e iPad ora con pennello compatibile 3D Touch

Adobe ha rilasciato una nuova versione di Photoshop Lightroom per iPhone eiPad integrando, tra le altre cose, un nuovo pennello di regolazione. Lo strumento in questione supporta la sensibilità alla pressione degli iPhone con 3D Touch e degli iPad Pro con Apple Pencil. La software house di San Jose dice che il pennello di regolazione era una delle funzionalità più richieste dagli utenti iOS.

Lo strumento consente di applicare selettivamente Esposizione, Chiarezza, Luminosità e altre regolazioni “dipingendole” direttamente sulle foto. Usando un iPhone che supporta il 3D Touch (iPhone 6s e seguenti) è possibile variare l’effetto premendo più forte o debolmente mentre si “dipinge”; con l’iPad Pro, spiega Adobe, lo strumento funziona in modo simile con l’Apple Pencil: in base alla pressione si seleziona più o meno effetto.

La versione aggiornata dell’app consente di regolare Esposizione e rumore direttamete dalla scheda Dettagli e integra migliorie generali al design layout della versione iPad.

Per la versione destinata agli iPhone è spiegato che ora , quando si usa la fotocamera in-app, la nuova funzione “Mostra ritaglio luci” visualizza le aree sovraesposte prima dell’acquisizione, per poter regolare l’esposizione o la composizione; sono disponibili funzioni per il controllo diretto della regolazione della riduzione del disturbo e della nitidezza, è stato migliorato il Livello virtuale della fotocamera in-app grazie al feedback aptico, integrato il supporto per nuove fotocamere e obiettivi, integrati miglioramenti generali alla stabilità.

Simili le migliorie indicate nelle note di rilascio della versione per iPad parlando anche di interfaccia utente migliorata specificatamente, • Controllo diretto per la regolazione della riduzione del disturbo e della nitidezza, supporto per nuove fotocamere e obiettivi.

Loghtroom per iOS iOS 9.3 o versioni successive. L’applicazione è multilingua (italiano compreso) e gratuita ma l’uso di alcune funzioni avanzate richiede un abbonamento alla Creative Cloud.

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Black Friday Week: Amazon liquida gli Apple Watch 4, prezzi da 339 €

Amazon lancia la prima offerta sui prodotti Apple; sconto da "liquidazione" per gli ancora eccellenti e molto attuali Apple Watch 4 al prezzo minimo di ingresso: 339 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,258FollowerSegui