Home MacProf 3D, CAD e Design Adobe e Autodesk hanno grandi progetti per iPad Pro

Adobe e Autodesk hanno grandi progetti per iPad Pro

Sia Adobe, sia Autodesk hanno grandi piani in mente per iPad Pro. Il vice presidente di Adobe Scott Belsky ne ha parlato con Wired spiegando che finora non si sono viste applicazioni professionali sul versante mobile in grado di competere con quelle desktop anche perché le funzioni di gestione e salvataggio dei dati erano limitate dalla capacità di storage del Rullino foto di iOS. La tecnologia CreativeSync di Adobe consente di superare vari problemi permettendo ai creativi di gestire i dati nel cloud, attingere a font e sfruttare al meglio le nuove metodologie di input 3D permesse dai dispositivi di ultima generazione.

Amy Bunszel, vice presidente responsabile di AutoCAD in Autodesk ha parlato in un’intervista al sito Architosh di iPad Pro e di Apple Pencil in particolare abbinata a software CAD, uno strumento estremamente preciso che ha mostrato le sue potenzialità nel corso di test con prototipi del tablet messo a disposizione da Apple prima della sua presentazione. Anche la velocità di iPad Pro conta e il nuovo tablet di Apple è definito “Immenso, veloce” e lo schermo “Talmente limpido e straordinario con i suoi 60 frame al secondo”. Nella dimostrazione fatta da Autodesk sul palco del keynote nel corso dell’ultimo evento Apple a settembre, ha evidenziato la possibilità di gestire 320 mila entità, con movimenti fluidissmi.

Autodesk ha parlato anche di AutoCAD su Mac spiegando che si vende bene in particolare la versione LT e che per questa sono allo studio nuove offerte che prevedono abbonamenti mensili annuali, comodi per chi non ha la necessità di acquistare licenze permanenti o scalare gradualmente i costi.

ipad pro con AutoCAD

ipadproico

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui