Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Adobe, disponibile Photoshop Touch 1.3

Adobe, disponibile Photoshop Touch 1.3

Adobe ha annunciato un aggiornamento per Photoshop Touch, update gratuito per l’applicazione che consente di combinare immagini e applicare effetti professionali sulle foto. L’ultima release è in grado di sfruttare il display Retina del nuovo iPad: l’interfaccia, i testi e virtualmente qualunque elemento appare più pulito e preciso. L’applicazione può lavorare con immagini a risoluzione di stampa (fino a 12 megapixel) su più layer. Photoshop Touch supporta fino a 16 livelli in tempo reale. La risoluzione di default è 4.2 megapixel ma dalle Preferenze è possibile impostarla a 12.

Altre novità sono l’aggiunta di due nuove lingue (russo e portoghese del brasile, l’italiano era già supportato prima), due effetti denominati “Brandello” e “Colora”, animazioni e scorrimento resi più fluidi nell’organizer, nel browser delle esercitazioni e nel file picker. È stato integrato un nuovo movimento per attivare/disattivare la visualizzazione al 100% e la funzione “Adatta allo schermo” (tocco con tre dita). Una nuova modalità di scostamento permette di spostare i pixel in modo più preciso, è stato attivato il supporto per Photo Stream ed eliminati vari bug.

Come sempre l’app permette di applicare effetti professionali, condividere i risultati con amici e parenti tramite siti di social networking come Facebook ed eseguire altre operazioni. L’applicazione mette a disposizione funzioni essenziali di Photoshop: con semplici gesture l’utente può combinare le foto su più livelli, sfruttare strumenti di editing e applicare effetti. Non mancano funzioni per la gestione dei layer, tool di selezione, regolazioni e filtri. Uno strumento di selezione specificatamente pensato per i tablet e denominato “Scribble Tool” consente di estrarre gli oggetti semplicemente scarabocchiando sulle parti da mantenere e su quelle da rimuovere; anche aree complesse, come ad esempio i capelli di un soggetto, possono essere selezionate senza problemi. Non mancano gli ormai inevitabili tool per scoprire, condividere contenuti e mostrare commenti interagendo con FaceBook e gli strumenti di ricerca di Google.

L’app è compatibile con iPad 2 o 3 con iOS 5 o superiore. Photoshop Touch è in vendita a 7,99 euro sull’App Store.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità