Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe, disponibili Flash Builder e Flex 4.5

Adobe, disponibili Flash Builder e Flex 4.5

Adobe ha aggiornato gli strumenti di sviluppo mobile, rilasciando Flash Builder 4.5 e Flex 4.5. Entrambi gli strumenti consentono ora di costruire applicazioni per iOS, Blackberry PlayBook e i futuri tablet BlackBerry. Le supportano anche Android ed è dunque un tool con il quale i programmatori possono armonizzare lo sviluppo multipiatatforma, avendo a disposizione un unico strumento di sviluppo con il quale costruire e distribuire le applicazioni.

Flash Builder è basato su Eclipse e consente di creare applicazioni per dispositivi mobili, web e desktop utilizzando ActionScript e il framework open source Flex. E’ possibile creare applicazioni autonome per più piattaforme, testarle con l’emulatore di runtime (Adobe Air mobile) oppure su un dispositivo collegato in locale, utilizzando un processo che consente con pochi click di preparare, distribuire e avviare l’applicazione. E’ anche possibile preparare e firmare le risorse sotto forma di file specifici della piattaforma, generare codice con la funzione Quick Assist/FIx per rinominare e manipolare le variabili, generare proprietà di richiamo/proprietà di impostazione e gestori di eventi, organizzare le importazioni e altro. Flex è un framework open source gratuito per la creazione di applicazioni per dispositivi mobili, web e desktop: si possono creare applicazioni per dispositivi mobili, web e desktop che condividono una base di codice comune, riducendo i tempi e i costi di creazione delle applicazioni e di manutenzione a lungo termine. Mentre le applicazioni Flex possono essere create solamente utilizzando il kit gratuito Flex SDK, con Adobe Flash Builder è possibile velocizzare le operazioni di sviluppo grazie a funzionalità quali la codifica intelligente, il debug passo-passo, profiler di memoria e prestazioni e progettazione visiva.

 

Il solo Flex può essere scaricato gratuitamente. Flash Builder 4.5 è venduto a 249$ nella versione Standard e a 699$ per la versione Premium (è già possibile scaricare una versione demo). La versione più costosa offre strumenti di testing professionali, tra cui profiler, monitoraggio della rete e supporto per il testing di unità.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità