Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Adobe, disponibili Lightroom 5.3 e Camera Raw 8.3

Adobe, disponibili Lightroom 5.3 e Camera Raw 8.3

Dopo mesi di beta testing, Adobe ha rilasciato gli aggiornamenti definitivi di Lightroom 5.3 e Camera Raw 8.3. La versione 5.3 di Lightroom risolve vari problemi e integra la compatibilità con numerose nuove fotocamere, qui di seguito l’elenco: Canon EOS M2, Canon PowerShot S120, Casio EX-10, Fujifilm XQ1, Fujifilm X-E2, Nikon 1 AW1, Nikon Coolpix P7800, Nikon Df, Nikon D610, Nikon D5300, Nokia Lumia 1020, Olympus OM-D E-M1, Olympus STYLUS 1, Panasonic DMC-GM1, Pentax K-3, Phase One IQ260, Phase One IQ280, Sony A7 (ILCE-7), Sony A7R (ILCE-7R), Sony DSC-RX10.

Camera Raw 8.3 è l’ultima release del plug-in per la CS6 e per la Creative Cloud che permette di accedere alle immagini in formato RAW generato da numerose fotocamere digitali professionali o di livello intermedio. Elaborando questi “negativi digitali” è possibile apportare ritocchi artistici alle foto con maggiore controllo e flessibilità, senza intaccare i file RAW originali. La versione 8.3 integra il supporto alle fotocamere citate prima.

Lightroom e Photoshop Camera Raw condividono la stessa tecnologia di elaborazione dell’immagine per assicurare uniformità e compatibilità nei risultati tra le applicazioni che supportano l’elaborazione dei file raw. Per assicurare la massima compatibilità con i parametri del modulo Sviluppo di Lightroom 5.3, è necessario aggiornare le applicazioni Adobe con l’ultima versione del plug-in Camera Raw. Gli utenti di Photoshop possono aggiornare il plug-in Camera Raw automaticamente mediante la funzione di aggiornamento disponibile nel menu Aiuto.

Adobe Lightroom 5.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità