Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Adobe Reader 11.2 per iOS, ora con nuova interfaccia e funzioni migliorate

Adobe Reader 11.2 per iOS, ora con nuova interfaccia e funzioni migliorate

Rilasciata Adobe Reader 11.2 per iOS, nuova versione dell’app gratuita Adobe che permette di visualizzare, gestire e annotare i documenti PDF su iPhone e iPad. L’app è stata dotata di una nuova interfaccia utente con grafica, elementi e pulsanti in linea con il design e la disposizione menu di iOS 7, a questo si aggiungono diverse novità per quanto riguarda gli strumenti e le funzioni.

Nella gestione dei file PDF ora è possibile effettuare uno swipe sul titolo del documento, direttamente nell’elenco di quelli disponibili, per accedere al volo agli strumenti di modifica. Anche la selezione del testo è stata migliorata: ora l’utente può selezionare anche singoli caratteri, mentre in precedenza era possibile solo procedere parola per parola.

Tra le altre novità segnaliamo l’accesso più veloce ai documenti visualizzati di recente, grazie all’apposito elenco integrato nel menu di sinistra, l’introduzione di una sezione di aiuto e del manuale digitale, infine strumenti di navigazione migliorati all’interno dei documenti, grazie al re-design della barra di scorrimento e della funzione vai alla pagina.

Ricordiamo che con l’app gratuita Adobe Reader gli utenti iPhone e iPad possono aprire, consultare e leggere i documenti PDF allegati alle email, provenienti da Internet e siti web o da altre app. E’ anche possibile gestire i documenti creando cartelle e cambiando la disposizione, inserire note e commenti, così come consultare note e commenti di altri utenti. Per esportare PDF in file di Word o Excel oppure per creare file PDF occorre acquistare gli abbonamenti Adobe proposti in-app-purchase.

Adobe Reader 11.2 è gratis per iPhone e iPad.

adobe reader ios 11 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità