Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe Type Library, i font Adobe ora disponibili tramite Typekit

Adobe Type Library, i font Adobe ora disponibili tramite Typekit

Pubblicità

Adobe ha annunciato un accordo con Typekit per offrire l’accesso agli Adobe Web Font tramite il portale web-based Typekit. Grazie a questa partnership è possibile avere accesso a oltre 120 differenti font della Adobe Type Library (esempio, i classici Adobe Garamond, News Gothic, Myriad, e Minion), oltre a caratteri di altre società quali TypeTogether e FontFont. Il sito offre un sistema di navigazione basato su tag il quale consente all’utente di ricercare font multipli, comprese combinazioni di caratteri con similitudini o corrispondenze.

Gli sviluppatori possono utilizzare il servizio facendo riferimento direttamente dal codice HTML o personalizzare i font attraverso il servizio online di Typekit. Gli utenti possono scegliere ed eseguire il deployment di un font sul web senza bisogno di scrivere righe di codice o avviare applicazioni per l’editing di caratteri.

Typekit è un servizio in abbonamento, con prezzi che variano da 25$ a 100$ l’anno, a seconda il numero di pagine visitate e il numero di caratteri utilizzati nel sito. La società mette a disposizione anche un periodo di prova gratuito grazie al quale è possibile rendersi conto delle potenzialità del servizio, consentendo nel periodo l’accesso a tutti i caratteri, inclusi gli Adobe Web Fonts.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità