Home iPhonia iPhone Nuovi iPhone e iPad 2: le tracce scoperte dentro a iOS 4

Nuovi iPhone e iPad 2: le tracce scoperte dentro a iOS 4

Due nuove revisioni di iPhone 4 e un nuovo iPad 2: sembrano essere questi i dispositivi a cui si riferiscono alcune righe di codice scoperte all’interno di iOS 4. La notizia è stata pubblicata dal sito The Boy Genius Report che a dimostrazione della scoperta riporta anche una immagine delle righe in questione che inseriamo in calce in questo articolo.

Le righe di codice sembrano essere porzioni di software dedicate all’auto-attivazione: all’avvio il sistema operativo verifica se il dispositivo su cui è in esecuzione sia realmente un iPhone CDMA oppure un iPad 2. In caso affermativo, rivelano le fonti di TBGR, iOS 4 attiva immediatamente il dispositivo senza la necessità del collegamento con il computer e con iTunes. Questa procedura è stata implementata per facilitare i test sul campo e le prove anche da parte degli operatori mobile partner di Apple. Secondo le indiscrezioni che corrono in rete questa parte del codice dimostra la fase di test in corso per i nuovi dispositivi, che potrebbero arrivare più in la nel tempo, presumibilmente all’inizio del 2011. La stessa porzione di codice viene poi rimossa da Apple poco prima del lancio ufficiale.

Sono i numeri progressivi che accompagnano i riferimenti ai dispositivi che fanno pensare a due revisioni dell’iPhone attuale e non a una generazione completamente nuova. Il primo iPhone EDGE era indicato con il numero 1,1 mentre iPhone 3G con il numero 1,2. I riferimenti ora individuati sono iPhone 3,2 e iPhone 3,3 con un richiamo diretto all’attuale iPhone 4: per la nuova generazione il riferimento sarà con ogni probabilità iPhone 4,1. Diversa l’indicazione numerica per iPad che rimanda a una generazione nuova del dispositivo: il primo iPad era infatti indicato con iProd 1,1 mentre nel codice di iOS 4 è ora stato individuato iProd2,1.

Codice iOS 4 TBGR

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,812FollowerSegui