fbpx
Home Hi-Tech Android World Adonit Photogrip: il kit scatta e disegna con lo smartphone e la...

Adonit Photogrip: il kit scatta e disegna con lo smartphone e la giusta impugnatura. Test veloce

I nostri lettori conoscono da tempo le penne “smart” di Adonit in grado di funzionare con Tablet, smartphone e computer quali il Surface di Microsoft. Ad IFA 2018 l’azienda ha presentato, oltre alla consueta gamma di stilo anche una serie di prodotti originali tra cui il più originale è Adonit Photogrip, una combinazione ultraleggera di più dispositivi da trasportare in tasca. Lo abbiamo provato direttamente nei giorni della fiera per i nostri reportage fotografici.

Come è fatto

Il corpo principale è costituito dall’impugnatura in colore giallo o nero che grazie ad un sistema a molla e alla forma bombata permette di inserire lo smartphone in una slitta protetta e a tenerlo in mano come se fosse una macchina fotografica con il tasto di scatto facilmente raggiungibile.

Adonit Photogrip: il kit leggerissimo per scattare ed editare con lo smartphone e la giusta impugnatura

Nella parte superiore grazie ad una sistema a slitta è inserito il controllo remoto bluetooth che può funzionare (fino a 10 metri) sia per lo scatto diretto quando è inserito in Photogrip sia per lo scatto remoto quando lo estraete. E’ molto comodo ed ergonomicamente ben studiato sia per l’uso nella sua sede che da estratto: le tre tacche nella parte bassa facilitano l’estrazione.

Adonit Photogrip: il kit leggerissimo per scattare ed editare con lo smartphone e la giusta impugnatura

Sul fianco del Photogrip è inserito grazie ad un sistema ad incastro l’oggetto tipico della produzione Adonit: un piccolo stilo per il disegno e l’editing su smartphone con il caratteristico disco trasparente che permette di gestire pressione e posizione della penna quando agite sullo schermo.

Adonit Photogrip: il kit leggerissimo per scattare ed editare con lo smartphone e la giusta impugnatura

Completa la dotazione un piccolo treppiede leggerissimo che si può collegare alla filettatura standard del Photogrip per selfie e lunghe esposizioni. Noi lo portiamo sempre in tasca per ogni evenienza visto il peso e ingombro ridottissimi.

Adonit Photogrip: il kit leggerissimo per scattare ed editare con lo smartphone e la giusta impugnatura
dav

Oltre a questo nella confezione è presente una ampia borsa per il trasporto ed un laccio da collo per agganciarla.

Il peso di Photogrip è di soli 63 grammi e si trasporta senza problemi anche nelle tasche dei jeans, è in grado di ospitare telefoni con larghezza da 62,5 a 85 mm (iPhone 8, X vari e Plus compresi) con una profondità massima di 10 mm (noi l’abbiamo usato con un iPhone 8 e una custodia molto ingombrante).
Il telecomando Bluetooth si ricarica in 40 minuti, ha una vita di 20 ore o 72.000 foto e funziona con iOS 5.0 e Android 4.3 o superiori.

In conclusione un accessorio geniale, leggero e comodo da trasportare sia che scattiate foto per diletto che, nel nostro caso per documentare un evento. La borsa è forse un po’ sovvrabbondante nella dotazione ma potete sempre usarla per riporre caricatori e accessori.

Il costo al pubblico è di 39,99 Dollari. Attualmente non c’e’ un distributore italiano ma i prodotti Adonit sono reperibili sul negozio online italiano di Amazon.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,086FollowerSegui