fbpx
Home MacProf Foto Digitale Affinity Photo promettente software di fotoritocco disponibile in beta

Affinity Photo promettente software di fotoritocco disponibile in beta

Affinity Photo è un nuovo software di fotoritocco creato dagli sviluppatori noti per Affinity Designer, applicazione di disegno vettoriale molto simile a Illustrator che ha avuto apprezzamenti e ottenuto un discreto successo sull’Apple Store. Anche il nuovo software di fotoritocco sembra promettente e, nonostante sia ancora in beta, supporta sin d’ora metodi colore CMYK e LAB con 16 bit per canale, profili ICC, supporto ai file PSD, plug-in di terze parti a 64 bit (gli stessi supportati dal programma Adobe).

Affinity Photo vanta già funzionalità piuttosto interessanti come ad esempio l’editing che sfrutta la teoria della separazione delle frequenze, comodissima per il restauro della pelle e apportare modifiche nei dettagli dell’immagine in modo indipendente nelle diverse frequenze spaziali, un po’ sulla falsariga di quanto è possibile fare con le alte e basse frequenze nei programmi per l’editing dell’audio.

Altra interessante caratteristica è la possibilità di applicare modalità di fusione “live” e tecniche d’inpainting per ricostruire parti di immagini. Il programma, insomma, sembra molto promettente. La beta è liberamente scaricabile ed è al momento solo in inglese. Sono previste localizzazioni in altre lingue.

software di fotoritocco affinity photo 2
software di fotoritocco affinity photo

Offerte Speciali

Amazon anticipa il Black Friday per gli iPhone XS: sconti

Black Friday già cominciato per iPhone XS e iPhone XS Max: sconti da urlo fino al 31%

Su Amazon per chi cerca un iPhone XS il Black Friday è già iniziato. Sconti fino al 31% per risparmi oltre 500 euro. Occasioni su tutta la gamma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,263FollowerSegui