Home MacProf Foto Digitale Affinity Photo per iPad, l’app culto è in offerta con diversi strumenti...

Affinity Photo per iPad, l’app culto è in offerta con diversi strumenti in omaggio

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori di Affinity Team per un periodo limitato propongongono a chi acquista Affinity Photo per iPad dei contenuti omaggio. Affinity Photo per iPad, lo ricordiamo, è uno strumento di editing fotografico completo e professionale. Progettato con lo stesso backend dell’apprezzatissima versione desktop, è ottimizzato per sfruttare la potenza dell’hardware e le funzionalità touch di iPad.

L’app sfrutta la gamma completa di gesti multi-touch per velocizzare i flussi di lavoro e aumentare la produttività, è basata sulla tecnologia Metal di Apple (con conseguente accelerazione hardware completa per tutti gli effetti dei filtri e le regolazioni offerte dagli strumenti di rendering), supporta Apple Pencil e la sua sensibilità ai livelli di pressione, inclinazione e angolo ed è ottimizzata per iOS 11 e le nuove funzionalità di trascinamento, rilascio e di selezione multipla.

L’app permette di dipingere direttamente sullo schermo, applicare strumenti quali Scherma, Brucia, Clone, Rimozione difetti e Occhi rossi. Operazioni di ricolorazione, inpainting e affinamento delle selezioni possono essere controllate in modo più naturale. Si possono effettuare regolazioni non distruttive, correggere e migliorare le immagini con Livelli, Curve, Bianco e nero, Bilanciamento del bianco, HSL, Ombreggiature e Evidenziazioni. Strumenti ad hoc consentono di regolare, riaggiustare, trascinare e rilasciare gli oggetti su qualsiasi livello, gruppo, maschera per controllarne la resa.

Le ottimizzazioni per iOS 11 consentono di ricevere immagini (anche i file PSD di Photoshop), trascinarle per aprirle e modificarle, mantenendo tutti i livelli. Affinity Photo per iPad offre tutti gli strumenti di selezione standard, inclusi cornici di selezione, lazo e bacchetta magica. Tra le peculiarità dell’ap l’algoritmo di affinamento della selezione incredibilmente avanzato che consente di effettuare selezioni estremamente precise, anche per i più piccoli dettagli.

affinity photo per ipad 5
Le immagini possono essere spostate con le dita e si possono usare pennelli quali Turbolenza, Risucchio, Rigonfiamento e Spirale, oltre allo strumento “Distorsione trama” in tempo reale, per ridefinire, rimodellare e deformare le immagini in modo creativo.

Affinity Photo per iPad offre una vasta gamma di filtri di qualità inclusi Illuminazione, Sfumatura, Distorsione, Tilt-shift, Ombreggiature, Alone e molti altri ancora. È possibile regolare in modo preciso ogni aspetto delle proprietà dei filtri e visualizzare una anteprima delle modifiche applicate in tempo reale. L’utente può applicare i filtri come livelli dal vivo modificando, cancellando o mascherando gli effetti dopo averli applicati.

L’app mette a disposizione una libreria con più di 120 pennelli professionali che includono: effetti, setole, pittura, strumenti a secco, inchiostri, evidenziatori e molto altro. È possibile controllare in modo completo pressione, angolo, inclinazione e velocità, dipingere e disegnare con precisione, ottenendo pennellate fluide dall’aspetto naturale.

Affinity Photo per iPad

Tutti i livelli possono essere raggruppati, ritagliati, mascherati o fusi insieme per consentire la creazione di composizioni fotografiche complesse. L’app è compatibile con i principali formati file delle fotocamere; lo Sviluppo offre un’area di lavoro dedicata all’elaborazione con tutte le regolazioni e correzioni combinate in uno spazio cromatico lineare senza limiti. Sono supportati metadati, EXIF. Si possono importare, modificare ed esportare i file Photoshop mantenendo inalterati regolazioni, effetti e livelli. Come accennato, Affinity Photo per iPad supporta file PSD ma anche altri formati di file  standard del settore, inclusi i file PNG, JPG, TIFF, EPS, PDF ed SVG.

È possibile ottenere un singolo scatto unendo più esposizioni in una singola immagine sfruttando funzionalità di unione RAW e allineamento automatico. Si possono modificare immagini a 360°, raggruppare e unire più immagini scattate a distanze focali differenti per ottenere una maggiore profondità. Tra le caratteristiche dell’ultima versione una nuova modalità di visualizzazione con un unico livello, la possibilità di aggiungere caratteri personalizzati e una nuova opzione “Mostra tocchi” per chi ama acquisire le schermate dai filmati.

affinity photo per ipad 6
Gli sviluppatori, in occasione del terzo importante aggiornamento dal lancio dell’app avvenuto lo scorso giugno, per le prossime due settimane offrono in omaggio con l’app tre pacchetti di contenuti creativi del valore di oltre 22 euro. Chi acquisterà il prodotto entro l’8 marzo riceverà: Luminance (valore 10,99 euro), Studio Retouch (valore 10,99 euro) e Live Filters (pacchetto di 28 macro).

Per approfittare dell’offerta basta acquistare e scaricare Affinity Photo per iPad dall’App Store per 21,99 €. Poi, visitare la pagina affinity.serif.com/ipad-update per scaricare i contenuti omaggio. Dopo l’8 marzo i pacchetti di pennelli saranno disponibili solo a prezzo intero e dunque, per chi ha intenzione di acquistare l’app o sta pensando di farlo a breve, è decisamente più conveniente procurarseli adesso, prima della scadenza dell’offerta.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui