Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Age of Sparta gratis il nuovo gioco strategico di Gameloft per iPhone e iPad

Age of Sparta gratis il nuovo gioco strategico di Gameloft per iPhone e iPad

Annunciato tramite immagini teaser giusto qualche giorno fa proprio dallo sviluppatore Gameloft, Age of Sparta è approdato in App Store in queste ore. Come già annunciato si tratta di un gioco di strategia freemium, basato quindi sugli acquisti IAP, in cui gestire un impero e unire i poteri degli uomini a quelli degli dei per proteggere l’antica Grecia dall’invasione di Serse.

Avviando il gioco, i fan del genere, si sentiranno subito a proprio agio. Una visuale dall’alto a volo d’uccello riprenderà l’azione di gioco e l’utente sarà iniziato alle meccaniche basilari attraverso un classico tutorial guidato. In questa fase il giocatore non potrà fare scelte libere, ma dovrà attenersi al programma costruendo gli edifici indicati a schermo. Dopo questa prima fase in cui si prenderà confidenza con i controlli, il giocatore potrà liberamente gestire le proprie unità e creare l’esercito come meglio crede. Age of Sparta è, dunque, un gioco di strategia molto tradizionale, ma con un sistema di battaglie unico e intenso nel quale si potranno stringere alleanze con migliaia di giocatori, o in alternativa, dichiarare guerra a tutti indistintamente. Al di là di questa possibilità di stringere alleanza con la community, scopo di gioco è quello di mostrare a Serse che la Grecia non si arrenderà facilmente ai suoi attacchi, dovendolo affrontare in numerose battaglie. Sarà possibile conciliare la forza degli umani alle potenzialità degli dei, lanciando ad esempio il fulmine di Zeus e la furia oscura di Ade per spazzare via i nemici. Accanto a ciò si potranno anche scatenare intere legioni di unità speciali, tra cui bestie e mostri mitologici.

A disposizione del giocatore, un intera città degna dell’olimpo, che si riempirà presto di caserme, monumenti maestosi e altri edifici ancora, dovendo onorare gli dei con templi e altari per evocarne i poteri in battaglia. Le varie alleanze che consentiranno al giocatore di primeggiare potranno essere strette anche tramite le chat, che permetteranno di socializzare con amici e alleati.

Age of Sparta si scarica gratis per iOS direttamente a questo indirizzo.

Age of Sparta

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità