fbpx
Home Macity AggiornaMac Aggiornamento firmware Airport Extreme e Time Capsule

Aggiornamento firmware Airport Extreme e Time Capsule

Apple ha rilasciato questa sera un aggiornamento firmware per le sue basi Airport Extreme e Time Capsule, utile per chi usa questi accessori in connessione ad un Mac o un PC.

In particolare il firwmare va a riparare un problema che colpiva chi tentava di usare un disco USB collegato alla base. In questo caso, il disco non diventava disponibile per Time Machine. Viene anche risolto un bug che determinava perdite intermittenti della connettività e un altro problema che mandava in loop la rete.

Se avete uno di questi accessori, l’aggiornamento dovrebbe apparire automaticamente (la verifica di firmware disponibile viene fatto una volta alla settimana). Ma lanciando l’Utility Airport si forza la ricerca e il download del nuovo firmare. Successivamente dovrete selezionare la base Airport e lanciare l’aggiornamento.

La base è aggiornabile anche usando iOS. In questo caso si deve toccare la utility AirPort sul dispositivo iOS.  Dovreste vedere le basi AirPort della rete che dispongono di un aggiornamento del firmware per il contrassegno alla destra del loro nome. Toccate la base AirPort da aggiornare.

Trattandosi di un update Firmware è sempre opportuno prestare attenzione. La base non deve essere spenta quando l’aggiornamento è in corso. In caso contrario si corre il rischio di danneggiare la base.

 

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui