Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Aggiornamento iOS 8, per il momento è meglio non attivare iCloud Drive

Aggiornamento iOS 8, per il momento è meglio non attivare iCloud Drive

Dopo aver visto le possibili ragioni per aggiornare, e quelle per non aggiornare, il proprio iPhone o iPad ad iOS 8, ecco un valido motivo per procedere all’upgrade con prudenza, e solo parzialmente. Dopo aver avviato la procedura di installazione di iOS 8, il sistema operativo richiederà all’utente di effettuare il passaggio da iCloud a iCloud Drive, nuovo archivio di Apple che consente di immagazzinare file di ogni tipo, come presentazioni, fogli di calcolo, PDF, immagini e altro, per poi riaprirli da iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. La tentazione di sfruttare immediatamente questo nuovo servizio della casa di Cupertino potrebbe essere tanta, ma per il momento è meglio decidere di non accettare la proposta, almeno secondo il consiglio diffuso in queste ore dalla redazione di macworld.

La sincronizzazione iCloud Drive, infatti, funzionerà perfettamente solo tra iOS 8 e OS X Yosemite per Mac, sistema operativo non ancora rilasciato al pubblico da Apple. iCloud Drive, in altri termini, non funzionerà con Mavericks, né con tutti gli OS X precedenti a Yosemite. Fortunatamente, il passaggio da iCloud a iCloud Drive non è obbligatorio. E’ possibile, anzi consigliato, scegliere di non aggiornare, per il momento, a iCloud Drive. Tale scelta non è assolutamente irreversibile e in qualsiasi momento l’utente potrà decidere di passare a iCloud Drive, dall’apposita voce presente nel menù impostazioni. Magari è meglio posticipare questo passaggio  al momento in cui Apple rilascerà Yosemite per Mac.

aggiornamento ios 8

A mettere in guardia l’utenza su questa problematica, ci hanno pensato anche alcuni sviluppatori, come Realmac Software, conosciuto per l’app to-do Clear, e Bloom Built, autori dell’applicazione Day One, che permette di creare un diario del proprio quotidiano e condividerlo tra i vari dispositivi. Quest’ultimo team di sviluppo, senza mezzi termini mette in guardia gli utenti: non aggiornate a iCloud Drive se volete continuare ad utilizzare la funzione di sincronizzare dati di Day One per visualizzarli su tutti i dispositivi iOS 7, iOS 8, e OS X Mavericks.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità