fbpx
Home iPadia iPad Software Aggiornamento OneDrive: su iOS arriva la ricerca Spotlight e il supporto offline

Aggiornamento OneDrive: su iOS arriva la ricerca Spotlight e il supporto offline

Disponibile in App Store per iPhone e iPad un nuovo aggiornamento OneDrive, che aggiunge gradite sorprese. Anzitutto il supporto offline, grazie al quale l’utente potrà mantenere i file offline per leggerli in qualsiasi momento, anche quando non si è connessi a Internet. Altra modifica di non poco conto la ricerca rapida, che consente di cercare in OneDrive file per nome, contatto o tag, tutto in un unica hub. Si scarica gratis da qui.

Grazie alla nuova ricerca Spotlight l’utente potrà cercare rapidamente, senza dover sfogliare singolarmente i propri file,  qualsiasi documento presente all’interno del cloud, semplicemente indicando il nome del file: l’aggiornamento OneDrive offre, così, in unica schermata all’interno della quale appariranno i file corrispondenti ai criteri di ricerca.  Per poter beneficiare di questa nuova feature, però, sarà necessario disporre di un dispositivo con iOS 9, o versione successiva. Inoltre, per assicurarsi del corretto funzionamento di questa nuova caratteristica è necessario attivarla sia all’interno dell’app, sia attraverso il classico menù iOS Impostazioni.

La seconda parte dell’aggiornamento, invece, riguarda la possibilità di supportare i file non in linea. Questa funzionalità, attesa da tempo da tutta l’utenza, consente di visualizzare i file personali e di lavoro in qualsiasi momento, anche quando il dispositivo non è connesso alla rete. Si tratta di una feature indispensabile in ambito lavorativo, consentendo di lavorare anche offline.

L’aggiornamento Onedrive è ovviamente gratuito; l’applicazione si scarica gratis direttamente a questo indirizzo, compatibile sia con iPhone, che con iPad.

Aggiornamento OneDrive

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui