Aggiornamento per Java 6 e 7 per Mountain Lion, Lion e Snow Leopard

Oracle e Apple hanno rilasciato un aggiornamento di sicurezza d'emergenza per chiudere l'ultima, pericolossissima falla di Java, utilizzata dai pirati informatici per colpire le più importanti aziende tecnologiche, inclusa la stessa Apple.

Apple e anhe Oracle hanno rilasciato un aggiornamento Java che chiudere l’ultima falla di sicurezza utilizzata dagli hacker per installare il malware McRAT. Per chi utilizza Java SE 6, tramite aggiornamento Software è possibile scaricare Java for OS X 2013-002 per OS X 10.7 Lion e OS X 10.8 Mountain Lion, mentre Java for Mac OS X 10.6 Update 14 è destinato ai Mac con installato OS X 10.6 Snow Leopard. Dopo aver effetuato l’update, la versione di Java SE 6 sarà la numero 1.6.0_43.

Se invece utilizzate Java 7, il caso più probabile, allora dovete effettuare il download di  Java 7 Update 17 direttamente dal sito Web dello sviluppatore, cioè Oracle. Infatti, come oramai saprete, Apple non supporta più Java, che a partire da Lion non è pre-installato sui Mac.

L’ultima vulnerabilità scoperta è già stata utilizzata dai pirati informatici per colpire Facebook, Twitter, Microsoft, Evernote, e la stessa Apple.