fbpx
Home iOS Air Video, streaming video da Mac e PC su iPhone e touch

Air Video, streaming video da Mac e PC su iPhone e touch

Spesso per poter vedere i video su iPhone e touch occorre sottoporre il file ad un lungo processo di conversione, infine la memoria del nostro tascabile è ampia ma non infinita, costringendoci così a dover scegliere quali filmati portare con noi. Air Video risolve in un colpo solo entrambi i problemi. Una volta installata l’app su iPhone e touch abbiamo accesso completo alla nostra raccolta di video memorizzata su Mac e PC, infine abbiamo anche la possibilità  di scegliere il video desiderato remoto e di riprodurlo al volo in streaming sul nostro tascabile, anche in un formato non supportato nativamente da iPhone e touch.

Per poter funzionare Air Video richiede l’installazione sul nostro computer di un software gratuito scaricabile dal sito dello sviluppatore, disponibile sia in versione per Mac sua quella per PC. Lo sviluppatore avverte che per il funzionamento corretto Air Video richiede un router che supporta il protocollo UPnP oppure NAT-PMP.

A questo punto su iPhone e touch abbiamo sempre a disposizione tutte le cartelle e i contenuti che desideriamo memorizzati sul Mac o su PC: non solo video ma anche tutte le playlist di iTunes. Il software permette di configurare i parametri di conversione che può avvenire sia in tempo reale sia offline, in questo modo l’utente può impostare la risoluzione, lo zoom e anche il taglio del video. La soluzione Air Video funziona tramite collegamento Wi-Fi e per iPhone anche via rete cellulare 3G.

Air Video è proposto su App Store a 2,39 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui