HomeiPhoniaiPhoneAirMusic: l'alternativa ad AirPlay su iPhone e iPod Touch

AirMusic: l’alternativa ad AirPlay su iPhone e iPod Touch

Chi ha una Apple TV sa già quanto può essere comoda la funzione AirPlay, grazie alla quale visualizzare in streaming sulla propria televisione video, canzoni e immagini presenti sul proprio iPod Touch o iPhone. Il tutto comodamente tramite Wi-Fi. Il gruppo Plutinosoft ha deciso di offrire una valida alternativa a chi però non ha acquistato una Apple TV ma dispone invece di una console di giochi o di un PC. Si chiama AirMusic, ed è un’applicazione che funziona allo stesso modo, collegandosi però a un PC, a una Xbox 360 o a una PlayStation 3.

La procedura è estremamente semplice: basta collegare il proprio iPhone, iPod Touch o iPad alla stessa rete Wi-FI della console di destinazione, far partire l’applicazione AirMusic e recarsi alla rispettiva libreria musicale. Per il momento ci sono però due grosse limitazioni: il software è compatibile solo con Windows Vista e Windows 7, mentre per ora è possibile ascoltare soltanto brani musicali, divenendo da questo punto di vista molto meno appetibile rispetto ad AirPlay. Per un periodo di tempo limitato, AirMusic è acquistabile su App Store al costo di soli 79 centesimi.

”280211-airmusic-1.jpg”280211-airmusic-2.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial