Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » AirPods, con iOS 11 il doppio tocco controlla anche la riproduzione musicale

AirPods, con iOS 11 il doppio tocco controlla anche la riproduzione musicale

Sugli AirPods il doppio tocco esiste già, ma con iOS 11 si farcisce di una nuova, attesissima funzione: il salto delle tracce. Attualmente può essere personalizzato singolarmente sull’auricolare sinistro e destro associandolo alla funzione che richiama Siri oppure fermando e ri-avviando la riproduzione musicale: è sufficiente aprire le Impostazioni, recarsi nella scheda Bluetooth e selezionare la voce (i) associata agli AirPods collegati.

AirPods iOS 11

Come mostrato dallo YouTuber Appsolutely Tech a quel punto, tra le varie opzioni in lista, sarà possibile selezionare il singolo auricolare sotto la voce “doppio tap”, scegliendo cosa associare per ciascuno di essi. E’ qui, come dicevamo, che arriva la novità: con iOS 11 sarà anche possibile scegliere di utilizzare questa scorciatoia per saltare al brano successivo oppure tornare al precedente, decidendo a quale dei due auricolari, sinistro e destro, associare l’una oppure l’altra.

Ovviamente sarà possibile anche scegliere soltanto una delle due, magari il salto avanti della traccia associata all’auricolare destro, e lasciare all’auricolare sinistro la possibilità di richiamare Siri o mettere in pausa il brano in ascolto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli