Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Airport Extreme ora ha le porte Gigabit Ethernet

Airport Extreme ora ha le porte Gigabit Ethernet

Era uno dei difetti che avevamo imputato alla versatile base Wireless di Apple con tecnologia 802.11n (su questa pagina): mentre la connessione senza fili utilizzava la tecnologia migliore sul mercato le porte ethernet di collegamento alla rete wan (o al modem ADSL) o ai 3 computer con connessione via cavo era ancorate alla vecchia e lenta 100baseT peraltro ormai superata anche dai portatili di casa Apple che lavorano con Gigabit Ethernet.

Quasi di soppiatto Apple ha aggiornato la velocità  delle porte e rende disponibile in concomitanza con l’uscita dei nuovi iMac e dei mac mini una versione aggiornata della base wireless senza cambiare prezzo. Sul sito Apple non ci sono ancora le specifiche aggiornate e potrebbero esserci ovviamente in circolazione basi con le porte più lente: nesssun problema se le usate principalmente senza fili, un aumento di prestazioni interessante e da non trascurare invece se avete computer connessi via cavo e dovete scambiare archivi di grosse dimensioni alla massima velocità  possibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità