Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Akvis Coloriage 9 e LighShop 3.5, update per i filtri che colorano e creano effetti di luce

Akvis Coloriage 9 e LighShop 3.5, update per i filtri che colorano e creano effetti di luce

Coloriage 9 è l’ultima versione di un tool per la desaturazione e colorazione selettiva delle foto del quale abbiamo già parlato altre volte. L’applicazione consente di manipolare i colori di una fotografia ed è utile per sia per modificare foto in B&N, sia per modificare le tinte di una foto a colori. Trasformare una vecchia foto ricordo della propria nonna in una fotografia dai colori brillanti, cambiare il colore dell’auto, tingere i capelli di una persona rossi, biondi o castani: sono solo alcuni esempi di cosa si può realizzare con Coloriage. Peculiarità del software è la presenza di tavolozze di colori dedicate al colorito della pelle, al cielo, alla vegetazione e così via che aiutano l’utente a realizzare fotografie dall’aspetto naturale. Nella nuova versione è stato migliorato lo strumento Contagocce (ora mostra un cerchio colorato che permette di scegliere i colori con maggior precisione), sono stati aggiunti gli strumenti Mano e Zoom (rendono più facile il lavoro sull’immagine), nel pannello superiore è stata aggiunta una nuova modalità d’anteprima dei tratti di colore, vale a dire la possibilità di nasconderli (“i tratti sono nascosti”) e sono stati corretti alcuni bug.

LightShop 3.5 è un software che aiuta a generare effetti di luce: un lampo in un cielo tempestoso, un arcobaleno variopinto sopra una città, un riflesso su una goccia di pioggia, l’incandescenza della brace in un camino, insolite tracce luminose nel cielo notturno, fiammeggianti raggi sul sole, luci di lontani pianeti, fuochi d’artificio, ecc. Gli effetti di luce possono vivacizzare qualsiasi foto: renderla più naturale, aggiungendo riflessi agli oggetti lucidi, o al contrario, donarle un tocco di magia e fascino. Foto monotone possono essere ravvivate dai raggi del sole e dai riverberi dell’acqua, o dal luccichio di monili e pietre preziose con riflessi e aloni luminosi. Nella nuova versione è stata migliorata la compatibilità con Mac OS X 10.7-10.8, è stata aggiunta la compatibilità del plugin con Adobe Photoshop CS6.

Il prezzo di Coloriage parte da 57,00 euro per la versione “Home”; quello di LightShop parte da 55 (sempre versione “Home”, per uso personale). Sia Coloriage, sia Lightshop possono essere utilizzati come applicazioni autonome (standalone) e come plugin per i programmi di grafica. Nella versione plugin sono compatibile con Adobe Photoshop, Photoshop Elements. Dal sito del produttore è possibile scaricare versioni dimostrative funzionanti per dieci giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità