fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Al CES 2016 360Heros, usa 6 GoPro per riprese video 8K a...

Al CES 2016 360Heros, usa 6 GoPro per riprese video 8K a 360 gradi

Al CES di Las Vegas c’era anche 360Heros, azienda newyorkese che tra le tante novità ha presentato un nuovo sistema che sfrutterebbe sei GoPro per registrare video a 360 gradi.

Denominato 360Abyss V4, si tratta di un dispositivo autonomo al quale si collegano, per l’appunto, sei action camere GoPro Hero3 Black oppure le nuove Hero4 Black e Silver. Ciò, combinato ad un sistema che viene innescato magneticamente, è possibile accendere e spegnere le telecamere, nonché scattare foto o avviare la registrazione di video sotto il livello del mare: il risultato finale sarà una immagine o un filmato a 360 gradi con risoluzione 8K.

Poter avviare e spegnere contemporaneamente le videocamere – racconta la società – permette ai professionisti di risparmiare batteria per l’acquisizione di filmati in realtà virtuale sott’acqua visto che è possibile accenderle direttamente sott’acqua, inoltre facilita la sincronizzazione di audio e video tra le varie riprese.

Il sistema offre anche la possibilità di collegare anche più di 6 telecamere (la società spiega che se ne possono installare anche più di 50) per risoluzioni e qualità ancora maggiori, inoltre è pensato per resistere al surriscaldamento come quello che si potrebbe creare in un ambiente pressurizzato così piccolo.

CES 2016 360Heros

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui