fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 7 OLED, accordo miliardario tra Apple e Samsung?

iPhone 7 OLED, accordo miliardario tra Apple e Samsung?

Un accordo miliardario tra Apple e Samsung sarebbe già stato firmato, o prossimo alla conclusione, per la fornitura di schermi OLED. Samsung diventerà il principale fornitore di pannelli OLED flessibili per conto di Apple: per soddisfare gli elevati volumi richiesti da Cupertino, la multinazionale sud coreana ha già previsto investimenti totali che arrivano fino a 10 miliardi di dollari entro il 2017.

In assenza di qualsiasi annuncio ufficiale, la notizia dell’accordo tra Apple e Samsung è riportata da ETNew, testata coreana che indica anche tutti i dettagli dell’operazione, incluse le società satellite coinvolte e soprattutto gli ingenti investimenti che Samsung avrebbe già stanziato e pianificato per potenziare e incrementare la produzione mensile di pannelli OLED, espansione necessaria per soddisfare i volumi previsti da Apple, insieme alle richieste di altri marchi e costruttori.

oled flessibile samsung
Per gli ordinativi Apple si prevede una domanda compresa tra 30mila pannelli al mese fino a 45mila, mentre un piano incluso nel contratto prevede ulteriori 45mila pannelli nel 2017. Per soddisfare questa richiesta Samsung investirà fino a 3,32 miliardi di dollari entro quest’anno in impianti e attrezzature, somma a cui si potrebbero aggiungere altri 7,47 miliardi di dollari nel 2017 nel caso in cui la domanda richiedesse i 45mila pannelli aggiuntivi. Anche se Samsung viene indicato come fornitori principale di Apple, viene citata la possibile inclusione di LG.

Fino a oggi le anticipazioni indicano un iPhone OLED solo nel 2018 o 2019, il report di oggi però indica che le forniture per Apple da Samsung inizieranno già entro la fine del primo trimestre di quest’anno. Il passaggio a OLED di Apple è certo, rimane da appurare quando avverrà e quali saranno i primi prodotti a beneficiarne.

accordo miliardario apple e samsung oled

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui