fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Al CES 2016 il test di gravidanza diventa Bluetooth

Al CES 2016 il test di gravidanza diventa Bluetooth

Sono lontani i giorni in cui il Bluetooth si faceva largo tra i primi accessori per offrire una connettività nuova ed esente da qualsiasi collegamento via cavo. Ne è la prova il CES di Las Vegas dove c’è un dilagare di soluzioni basate su questa tecnologia che spazia in campi inaspettati, come il test di gravidanza con Pregnancy Pro, una soluzione che funziona unicamente attraverso il collegamento allo smartphone e un’app.

Nel piccolo schermo dove i test più comuni indicano semplicemente se la donna è incinta, viene invece mostrato semplicemente il simbolo Bluetooth ad indicare che è per l’appunto pronto per l’abbinamento ad uno smartphone iOS o Android.

Prima di leggere il risultato sarà necessario rispondere ad alcune domande utili per “programmare” per personalizza il test. Il software chiederà infatti qual è il primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale e se si sta attivamente cercando di avere un bambino; in tal caso, ad esempio, se il risultato del test non sarà quello sperato, l’app sarà in grado di dare consigli per migliorare le proprie possibilità di riuscita per il futuro.

CES 2016 il test di gravidanza

Tra l’abbinamento del test e la risposta c’è un’attesa di circa tre minuti che – spiega la società – sono spesso terribili e stressanti per le donne. Per questo motivo vengono mostrati tre pulsanti denominati rispettivamente “Educami”, “Calmami” o “Intrattienimi” che smorzano l’attesa con ciò che più si desidera. L’opzione Calmami, ad esempio, mostrerà alcuni esercizi di meditazione basati sulla respirazione mentre Intrattienimi mostrerà qualche video divertente da Buzzfeed.

Alla fine del test, l’app chiederà di inserire il codice di sicurezza presente sul tester stesso. Si tratta di un sistema per mantenere i risultati del test privato – spiegano – anche se l’app non memorizza né invia dati sul cloud.

Se il test conferma che la donna è incinta, l’app mostrerà una serie di date utili per tutta la durata della gravidanza dando consigli sulle consultazioni con il proprio medico, promemoria per appuntamenti e così via.

Per quanto riguarda il prezzo, un solo test costa all’incirca 15-20 dollari, certamente superiore al prezzo del test classico ma d’altra parte c’è da mettere in conto che non si limita soltanto ad indicare se il test è risultato negativo o positivo. Che questo sia davvero fondamentale e valga la spesa è soggettivo ed potrebbe essere oggetto di un dibattito…

CES 2016 il test di gravidanza

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui