Al CES 2016 Native Union presenta la cover minimal per iPhone che resiste agli urti

CLIC 360° è la custodia per iPhone di Native Union che sembra una comune cover, in realtà resiste ad urti e cadute mantenendo un look estremamente minimal

CES 2016 Native Union

Tra le novità di Native Union presentate al CES di Las Vegas 2016 spicca CLICK 360°, una custodia che dà ad iPhone tutta la protezione di una cover rugged pur mantenendo un fattore forma sottile e del tutto minimale.

L’elevato livello di protezione – ci spiegano allo stand – della custodia, in stile British Millerain, è garantito da una maglia 3D in gomma presente all’interno del guscio utile per attutire gli urti anche dovuti ad una caduta.

La cover ha superato i drop test di livello militare (MIL-STD_810), garantendo quindi una elevata resistenza del dispositivo senza renderlo ingombrante o pesante. Oltre alla protezione interna offre, per l’appunto, una cornice in gomma con un leggero spessore utile per proteggere dall’impatto al suolo anche il display per una protezione a 360 gradi dell’intero dispositivo.

Il tessuto che riveste il dorso esterno – spiegano – ha proprietà impermeabili, quindi è molto resistente. Raccoglie lo sporco che può essere rimosso facilmente con un panno umido e non si scolora. Una particolare nota va alla confezione «100% riciclabile» confermano al nostro inviato. CLICK 360° è già in vendita sul sito ufficiale al prezzo scontato di 29 euro (il prezzo pieno sarà di 39 euro).

Tra le altre novità spicca GRIPSTER WRAP, una custodia per iPad con copertina magnetica che si arrotola sul dorso. Incorpora anche una maniglia che ne facilita la presa con una sola mano e si trasforma in cavalletto per mantenere il dispositivo inclinato su un piano di lavoro.

CES 2016 Native Union

Alla fotocamera del nostro inviato non sfuggono poi DOCK, il supporto per Apple Watch che abbiamo avuto modo di mettere alla prova in passato (click qui per la recensione) nelle nuove colorazioni, oltre ad ANCHOR, un altro dock per Apple Watch dal look più minimal ed i diversi cavi Lightning in maglia antigroviglio.