Al CES2017 presentati Elgato Eve Extend e Aqua per la casa smart con HomeKit

Al CES 2017 Elgato propone due nuovi accessori per la casa connessa: il primo estende il range delle periferiche bluetooth Homekit, mentre il secondo regola il flusso di acqua in tutta la casa.

Al CES 2017 Elgato propone due nuovi accessori per la casa smart: il primo è Eve Extend, nuova soluzione che espande la portata Bluetooth per i dispositivi HomeKit, mentre il secondo è Eva Aqua, un nuovo controller wireless per l’irrigazione domestica.

Elgato Eve Extend è un nuovo dispositivo in grado di estendere il raggio d’azione degli accessori Bluetooth per HomeKit, connettendosi alla rete Wi-Fi. Si tratta di un prodotto particolarmente utile per espandere l’efficienza degli accessori basati su tecnologia HomeKit e che sfruttano la piattaforma smart home di Apple. Il piccolo dispositivo, per il corretto funzionamento,deve essere alimentato tramite micro USB. A differenza di Apple TV che funge da centrale HomeKit solitamente posizionata vicino al televisore, Elgato Eve Extend può essere posizionato al limite della nostra rete Wi-Fi, quindi utile per controllare dispositivi sia all’interno che all’esterno della casa.

Elgato Eve Aqua, invece, è un accessorio più originale, sempre per una casa smart, che si collega ai rubinetti e che consente di controllare a distanza il flusso dell’acqua, quindi ideale per giardini e l’irrigazione. Eve Aqua si basa su Bluetooth per la connettività ed è alimentato da batteria. Sarà disponibile in colorazione argento o nero, anche se non è ancora nota la compatibilità, o meno, con HomeKit. Il costruttore non ha ancora comunicato i prezzi di vendita e i dettagli sulla disponibilità.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2017 vi rimandiamo a questa pagina di Macitynet, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso a Las Vegas.

CES 2017 elgato