Al CES 2017 Alpha Cam di Sunly Tech, il drone… tascabile

Al CES 2017 Alpha Cam, il drone compatto, grande quando un  iPhone Plus, che concentra tecnologie avanzate, come il riconoscimento facciale, e registra in 4K.

Al CES 2017 Sunly Tech presenta il nuovo Alpha Cam, il drone a piccolo, quasi tascabile, e con funzioni di selfie camera. In grado di catturare immagini a risoluzione 4K, è dotato di funzioni software che lo rendono ideale per la fotografia, con possibilità di editing in apposite modalità bellezza, per selfie di ottima qualità.

Grande più o meno come un iPhone 7 Plus, Alpha cam ha dimensioni pari a 128 x 128 x 43 mm È compatto, leggero e utilizza la piattaforma Qualcomm Snapdragon Fly per un volo stabile. Il drone implementa tecnologie per il riconoscimento facciale, opzioni per il ritorno automatico e ha una durata della batteria di 20 minuti circa.

Il drone non viene fornito con un telecomando fisico e deve essere collegato via Wi-Fi allo smartphone. L’applicazione sarà in grado di fornire tre modalità operative, tra cui quella vocale, per il controllo del velivolo tramite voce: l’utente potrà dare istruzioni di volo o per lo scatto delle foto.

A livello tecnico, Alpha CAM è dotato di sensore CMOS Sony, con obiettivo grandangolare di 90 gradi, in grado di registrare video 4K e catturare foto a 13 milioni di pixel. Ha un sistema di stabilizzazione elettronico sui tre assi, per immagini ferme, privi di effetto jallo.

Andy Zheng, CEO di SunlyTech, ha dichiarato che lo scopo del team di sviluppo era quello di creare un drone originale, semplice da trasportare e utilizzare, ma che fosse un concentrato di tecnologia,  in grado di cambiare il modo in cui le persone catturano e registrano la propria vita.

La campagna indiegogo per la produzione di massa inizierà a breve e sarà raggiungibile a questo indirizzo.