Bellus3D, la camera per la scansione facciale 3D facile da usare

Al CES 2018 Bellus3D Face Camera Pro, la fotocamera di scansione facciale 3D facile da usare, progettata per l'auto-scansione, per funzionare in abbinamento a smartphone o tablet.

Al CES 2018 Bellus3D Face Camera Pro, la fotocamera di scansione facciale 3D facile da usare, progettata per l’auto-scansione, per funzionare in abbinamento a smartphone o tablet. E’ sufficiente collegarla al proprio dispositivo mobile, inquadrare il soggetto, ruotare la testa da sinistra a destra e iniziare a creare modelli facciali 3D realistici.

Le applicazioni di questa particolare sono molteplici. Dalla possibilità di divertirsi, semplicemente condividendo il proprio avatar virtuale con gli amici, a quella di inserire i modelli così creati all’interno di app o giochi, potendo anche effettuare una stampa tridimensionale accurata della propria testa.

Bellus3D Face Camera Pro combina tecnologie proprietarie, in grado di misurare circa 500.000 punti del volto, così da creare un modello tridimensionale in alta risoluzione. La tecnologia DepthShape ricostruisce la forma 3D utilizzando una fotocamera di profondità a infrarossi, progettata per la scansione a distanza ravvicinata, con precisione submillimetrica fino a 0,4 millimetri.

PhotoShape, invece, fa leva su una camera frontale ad alta risoluzione per catturare i dettagli del viso, come i pori della pelle e le rughe. Infine, un anello di luce opzionale a LED assicura una illuminazione perfetta del viso, che potrà essere sottoposto a scansione in qualsiasi condizione di luce.

Dispone di due sensori, il primo da 1 MP a infrarossi (1280 x 800), e un secondo a colori da 2MP colore (1600 x 1200). E’ dotato di connettore USB di tipo C (alimentato da dispositivo mobile), con dimensioni complessive contenute in 101 x 26 x 13mm. Disponibile attualmente sul sito ufficiale in pre ordine, in mostra al CES 2018 di Las Vegas in corso, la periferica è stata testata con piattaforme Android, quali MediaPad M3 8.4 e Samsung Galaxy Tab S3 9.7. E’ disponibile al pre ordine dal sito ufficiale, al costo di 499 dollari.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.