Al CES 2018 AEE Selfly, la cover iPhone che diventa un drone e vola via

Al CES 2018 da AEE la cover iPhone che si trasforma in un piccolo drone, pronto al decollo, con camera 1080p

Non sono di certo mancati i droni al CES 2018, con la presentazione, tra i tanti, di Tello di DJI: tra gli altri brand noti a chi vola con un quadricottero anche AEE, che ha mostrato a Las Vegas Selfly, la cover per iPhone che vola. Ecco com’è fatta la cover iPhone che vola.

AEE Aviation Technology è un brand noto nel campo dei droni consumer, spesso presente alle grandi manifestazioni, proprio come il CES di Las Vegas. Questa volta ha presentato, tra le altre periferiche, una piccola cover per iPhone, certamente non tra le più sottili, ma che nasconde, al suo interno, un vero e proprio drone pronto al decollo. Ovviamente, il drone non è in grado di volare con il telefono incastonato al suo interno, né è stata concepita per questo utilizzo.


Anche perché, il peso dello smartphone avrebbe reso troppo gravoso il compito dei quattro minuscoli motori, che permettono un tempo di volo di appena 4 minuti. Ed allora, prima di spiccare il volo, per poter scattare qualche selfie dall’alto, sarà bene estrarre il proprio iPhone dall’alloggiamento.

cover iphone drone - Foto AEE Selfly cover iPhone

Il piccolo drone è equipaggiato con una camera in grado di effettuare riprese 1080p, quindi di registrare qualche scorcio dall’alto, seppur nella finestra temporale di 4 minuti, tempo di volo stimato. La batteria si ricaricherà in circa 30 minuti e il drone sarà in vendita entro il primo trimestre di questo 2018 al prezzo di 130 dollari. Un gadget un po’ costoso, probabilmente che arriverà comunque a casa con due batterie già incluse nella confezione di vendita.