Al CES 2018 ORBI Prime, gli occhiali che registrano il mondo in 4K a 360 gradi

Al CES 2018 ORBIPrime, l'indossabile che tenta di riscrivere la storia degli occhiali con camere on board: registrazioni 4K e video a 360 gradi.

orbiprime icon3

Al CES 2018 ORBIPrime, l’indossabile che tenta di riscrivere la storia degli occhiali con videocamera integrata. Se i Google Glass non hanno mai invaso il palco, già con Spectacles di Snapchat si è avuto un assaggio della tecnologia. ORBIPrime la porta a un nuovo livello, grazie al supporto 4K e alla possibilità di registrare video a 360 gradi.

L’idea dietro la periferica in mostra a Las Vegas è abbastanza semplice: permettere a chi la indossa di registrare il mondo circostante, quale che sia l’attività svolta. Gli occhiali ORBIPrime sono adatti per gli sport estremi, ma possono indossarsi anche per un giro in bici o in canoa. L’occhiale dispone di quattro telecamere, ciascuna con risoluzione 1080p: due nel telaio e due alle estremità dei bracci.

Registra video 4K e può collegarsi a uno smartphone via Wi-Fi per condividere al volo e pubblicare sui social. È sufficiente azionare il pulsante, davvero discreto, per dare il via alla registrazione, con tanto di LED in bella vista: al momento non è ancora possibile realizzare trasmissioni in diretta live.

orbiprime

Per semplificare la vita all’utente offrono stabilizzazione ottica delle immagini e sono resistenti all’acqua: gli appassionati di vita e sport all’aperto apprezzeranno anche le lenti polarizzate adattative. Per quanto riguarda i video registrati la memoria a bordo permette di conservare fino a 90 minuti di filmati. Insomma, ORBIPRime si affaccia sul mercato portando un pò le fantasie di “Black Mirror” nella realtà. Il prezzo non è tra i più abbordabili: il listino parte da 590 dollari. Debutteranno alla fine di quest’anno, ma si possono già preordinare sul sito ufficiale.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.