Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Al CES 2018 Sony presenta Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 per gli amanti dei selfie

Al CES 2018 Sony presenta Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 per gli amanti dei selfie

Pubblicità

Al CES 2018 Sony presenta Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra, gli smartphone pensati per i selfie, ma che non disdegnano caratteristiche interessanti a tutto tondo. Ecco foto e caratteristiche ufficiali direttamente dalla kermesse di Las Vegas. Partendo dal livello multimediale, che rappresenta un po’ il cuore dei due terminali, Xperia XA2 offre una fotocamera posteriore da 23 MP con sensore Exmor RSTM e una fotocamera frontale da 8 MP con super grandangolo da 120 gradi.

Il fratello Ultra, è stato presentato come lo smartphone “dual selfie”: doppia fotocamera frontale, una da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, l’altra da 8 MP con super grandangolo da 120 gradi. Ultimo, ma non ultimo Xperia L2, con display HD da 5.5” e fotocamera anteriore da 8 MP, sempre con super grandangolo da 120 gradi.

Xperia XA2
I due nuovi terminali della famiglia X, presentano una dimensione multimediale di spessore. Ed infatti, Xperia XA2 e XA2 Ultra, implementano la stessa tecnologia fotografica già presente nella fotocamera frontale della gamma XZ. Più nel dettaglio, XA” offre una fotocamera posteriore da 23 MP di Xperia XA2, unita ad un sensore d’immagini Exmor RSTM da 1/2.3 pollici, con sensibilità ISO 12800, quindi in grado di assicurare nitidezza anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lo smartphone, inoltre, consente di registrare video in 4K e slow motion a 120 fps. Sul frontale, la fotocamera è da 8 MP con super grandangolo da 120° così da includere nei selfie un maggior numero di amici, e dettagli dello sfondo. Il terminale presenta un display Full HD da 5.2 pollici, racchiuso in un design borderless, protetto da Corning Gorilla Glass.

Il sensore di impronte è posizionato sul retro dello smartphone, con i lati realizzati in alluminio anodizzato con una finitura a taglio di diamante. Al suo interno la batteria da 3.300 mAh, a supporto della CPU Qualcomm Snapdragon 630, Adreno 508 e 32 GB di memoria integrata. Gode del supporto alla ricarica intelligente Smart Stamina, che estende l’autonomia, mentre le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicurano che la batteria non si danneggi nel tempo. Xperia XA2, infine, supporta la ricarica rapida per assicurare qualche ora di autonomia in soli pochi minuti di carica, anche se solo con Quick Charger UCH12W opzionale e venduto separatamente.

Xperia XA2 sarà disponibile in versione Single SIM in quattro diverse colorazioni: Silver, Black, Blue e Pink.


Xperia XA2 Ultra

Il modello Ultra è progettato specificatamente per i selfie. Infatti, integra due fotocamere frontali: una da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine e una da 8 MP con super grandangolo da 120°. Entrambe le camere sono provviste di flash e sono in grado di scattare foto chiare, indipendentemente dalle condizioni di luce. Il terminale è dotato dello stesso modulo fotografico da 23 MP di Xperia XA2, permette di registrare video in modalità 4K e slow motion a 120 fps.

Xperia XA2 Ultra monta un display Sony da 6 pollici Full HD, con un’ampia gamma di colori, protetto sempre da tecnologia Corning Gorilla Glass. Come Xperia XA2, lo sblocco del dispositivo è affidato al sensore di impronte one-touch, mentre la batteria è 3.580 mAh. Stesso processore del fratello XA2, Snapdragon 630, con stesse funzionalità per quanto riguarda ricarica rapida, ma in queto terminale troviamo 4GB di RAM. Xperia XA2 Ultra sarà disponibile in versione Dual SIM in quattro diverse colorazioni: Silver, Black, Blue e Gold.

Xperia L2

Infine Xperia L2 con display da 5.5 pollici, batteria da 3.300 mAh, fotocamera frontale da 8 MP con super grandangolo da 120° e camera principale da 13 MP con apertura F2.0.

Xperia L2 sarà disponibile in versione Single SIM in tre diverse colorazioni: Black, Gold e Pink, con superfici riflettenti in grado di enfatizzare il design “loop surface” e con la modalità di sblocco super semplice grazie al sensore di impronta posizionato sul retro. Anche in questo caso 3GB di RAM, con CPU MediaTek MT6737T e GPU Mali-T720.

Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra disporranno di Android 8.0 Oreo e saranno disponibili sul mercato a partire da febbraio 2018, mentre Xperia L2 disporrà di Android 7.1.1 Nougat e sarà disponibile a partire dalla fine di gennaio 2018.

Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità