Al CES 2018 il nuovo Triby Invoxia: speaker con Homekit, Airplay e interfono

Uno speaker portatile che trova spazio in cucina, in bagno, fa chiamate e controlla la vostra casa anche con Homekit e Alexa. Con bluetooth e Wi-Fi per la massima versatilità

Presentato negli USA nella grande kermesse tecnologica del CES 2018 il nuovo Triby Invoxia ha sicuramente caratteristiche inusitate comunui a tanti dei prodotti dell’azienda francese: difficile trovare altrove uno speaker portatile così versatile e “comunicativo” e sopratutto in grado di funzionare anche da selettore di scene (ben 15) con Homekit alla pressione dei suoi 6 pulsanti.

Il nuovo modello ha una estetica ancora più lineare ed essenziale ed è cresciuto nelle sue capacità di comunicazione. Con Triby sarà possibile ascoltare la propria musica in collegamento bluetooth con il telefono ma anche servirsi delle web radio con spotify oppure realizzare chiamate o utilizzare l’interfono con l’app dedicata e infine controllare la casa con Homekit o Alexa.

Il nuovo Triby ha una presenza sonoara notevole per le sue dimensioni e questo grazie al radiatore passivo abbinato agli altoparlanti stereo e all’intervento di un DSP che aiuta la definizione di alti e bassi.
Grazie alla batteria a bordo è in grado di funzionare per 12 ore continue di streaming attraverso il Wi-FI. In condizioni normali la batteria può durare tre settimane tra una ricarica e l’altra.

Lo schermo è realizzato con E-innk per assicurare la massima leggibilità e il basso consumo della batteria e l’involucro e’ protetto da uno strato di silicone che ne permette l’uso in qualsiasi condizione e con la massima protezione.

E’ anche un controller Homekit

Grazie ai bottoni programmabili dedicati Triby è in grado di comandare le periferiche con Homekit come le prese comandate, il relais e le le lampade: è comunque necessario avere in casa o una Apple TV o un iPad adeguato che faccia da ponte con il sistema per poter gestire l’intero complesso di dispositivi Homekit della casa…
A bordo trovate anche un sensore di temperatura e di umidità.

Quando sarà disponibile in Italia si potrà usare Triby anche per dettare i comandi e le domande ad Alexa per conoscere tempo, notizie etc.
Grazie all’app dedicata e alle caratteristiche hardware si potrà usare Triby come interfono con il vostro computer o con altri Triby installati in casa.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Invoxia.

Il prezzo al pubblico è di 199 Euro Iva compresa ma non è difficile trovarlo a prezzi ribassati su Amazon.